Home » uTorrent diventa a pagamento?

uTorrent diventa a pagamento?

Coloro che scaricano file da torrent sicuramente o con molta probabilità si affidano al client uTorrent per prelevarli. Il celebre servizio per la gestione dei file con estensione .torrent e per il download di contenuti tramite una rete peer to peer potrebbe diventare a pagamento.

utorrent

uTorrent: pubblicità o pagamento?

uTorrent allo stato attuale è gratuito per tutti ma coloro che sono più esigenti e necessitano di funzionalità avanzate, devono pagare una cifra che si aggira sui 20 dollari al mese. Chi decide di non abbonarsi e quindi di usufruire del servizio in maniera gratuita, è soggetto a bloatware e pubblicità dall’aspetto minimalista. Un membro del team uTorrent la scorsa settimana in un post ha scritto:

Stiamo cercando di considerare tutte le opzioni possibili per generare dei profitti che non corrispondano ad una penalizzazione dell’esperienza d’uso, sostituendo i bloatware e la pubblicità con qualcosa di concreto. Non siamo mai stati soddisfatti con questo metodo, richiede dei compromessi e minacciano la qualità del servizio, per questo siamo alla ricerca di un nuovo modo e migliore per monetizzare.

Da queste parole possiamo dedurre che da qui a qualche mese probabilmente uTorrent abbandonerà l’approccio utilizzato fino ad oggi, monetizzando dalle pubblicità, per affidarsi ad un pagamento obbligatorio per il suo utilizzo. Tempo fa fu scoperto un trucco utilizzato da uTorrent per monetizzare attraverso BitCoin a discapito del sistema di coloro che lo utilizzavano in quanto questa funzione “nascosta” necessitava di risorse. Non appena avremo maggiori dettagli su questa vicenda non esiteremo a condividerli con voi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.