Url Capt: Cattura le pagine WEB

Quante volte vi è capitato di visitare un sito dove vi sono pagine web con contenuti interessanti? Oggi vogliamo parlarvi di come catturarli con 1 click.

A differenza del tasto STAMP situato sulla tastiera che cattura solo la porzione di schermo che state visualizzando, il servizio di cui vogliamo parlarvi oggi è in grado di catturare una pagina intera e salvarla in formato immagine con la possibilità visualizzarla per intero scorrendo la rotellina del mouse.

Il servizio è gratuito, veloce e intuitivo, una volta che vi siete recati sulla home page, basterà digitare l’url della pagina da catturare, scegliere il formato e attendere la fine del processo. Dopo di che basterà cliccare su Download per avere il risultato finale e salvarlo come una normale immagine.

L’unico difetto è la presenza di una barra in alto con scritto UrlCapt ma che potrete eliminare con Paint, Photoshop o altri programmi, niente di più semplice. Per il resto il servizio è davvero ottimo anche perchè può convertire qualsiasi pagina in PDF per visualizzarle comodamente offline o su dispositivi quali smartphone e tablet.

Di seguito vi riportiamo link per accedere alla pagina ufficiale del servizio in questione :

Sito Web Ufficiale : Url Capt

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!