Una versione Web di Skype da Microsoft

 

A distanza di un anno da quando Microsoft ha acquistato ufficialmente “Skype” per 8.5 miliardi di dollari, ci è giunta la notizia che il noto colosso ha intenzione di produrre una versione per browser del famoso programma Voip.

Nella sezione offerte di lavoro di Microsoft si cera un ingegnere e sviluppatore software per progettare una versione browser di Skype, di seguito vi riportiamo i requisiti :

  • Buona conoscenza del linguaggio HTML 5
  • Buona conoscenza del linguaggio Java script
  • Buona conoscenza di linguaggi dedicati alle applicazioni Web

La versione Web permetterà a tutti gli utenti indipendentemente dal sistema operativo utilizzato di chattare con gli amici senza il bisogno di installare il client. A quanto pare Microsoft ha intenzione di competere con servizi come Google Talk. Purtroppo per coloro che usano Linux  utilizzare Skype è un vero calvario a causa della vecchia versione disponibile che non è più stata aggiornata dopo l’acquisto da parte di Microsoft divenendo cosi un esclusiva Windows e dispositivi mobili quali Android, Windows Phone, PSVITA e iOS che vantano di una versione sempre aggiornata.

Con la versione Web anche gli utenti Linux potranno beneficiare di uno Skype aggiornato, ricco di funzioni, funzionante al 100% privo di bug o almeno cosi si spera. Per ora Microsoft ha buttato il progetto su carta come si vuol dire, è alla ricerca di qualcuno in grado di realizzare quel progetto entro il 2012. Se avete i requisiti che vi abbiamo riportato in alto, vi invitiamo a contattare Microsoft e a chiedere un posto di lavoro che nei tempi che corrono è come avere accesso al camerino di un Vip.

Già trovare lavoro di per se è difficile, figuriamoci lavorare in Microsoft! E’ un occasione che non potete rifiutare come dice il Padrino! Cogliete l’attimo fuggente e contattate Microsoft, potreste essere voi i fortunati che realizzeranno la versione Web di Skype chi lo sa!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!