Un nuovo screen di MEGA da Kim Dotcom!

A distanza di 1 anno dalla chiusura di Megapload, Kim Dotcom, si prepara a tornare sulla rete con un nuovo, potente, veloce ed efficace servizio di file hosting chiamato MEGA.

Da qualche mese a questa parte non si fa altro che parlare del nuovo MEGA, in data odierna Kim, attraverso il social network dell’uccellino, ha pubblicato un nuovo screenshot sul servizio in questione, che potete ammirare in alto. Tra le funzionalità presenti in MEGA, troviamo un acceleratore di download e upload, la possibilità di impostare il numero massimo di connessioni, settare un limite di upload, disabilitare il trasferimento tramite protocollo SSL,  e molto altro ancora. Il lancio di MEGA salvo imprevisti, avverrà il 19 Gennaio 2013, esattamente 12 mesi dopo la chiusura del suo predecessore noto a tutti come Megaupload. Di seguito vogliamo condividere con voi alcune interessanti informazioni sul nuovissimo MEGA.

  • Servizio di messaggistica
  • Servizio di cloud storage
  • Possibilità di organizzare cartelle e file
  • Possibilità di rendere privato i propri file
  • Presenza di un cestino virtuale che potrà essere svuotato in qualsiasi momento
  • Sezione dedicata al trasferimento dei file
  • Possibilità di ottenere info in tempo reale dall’upload o download dei file con tanto di percentuale di completamento, velocità, tempo rimasto e trascorso
  • Interfaccia utente amichevole
  • Possibilità di utilizzare MEGA gratuitamente o a pagamento come il vecchio Megaupload

La cosa più interessante di cui si è tanto parlato, è la sicurezza del nuovo servizio, sicurezza che Megaupload non ha mai avuto. Gli utenti al caricamento dei file, riceveranno 2 chiavi, una per scaricare il file e l’altra per decriptarne il suo contenuto. Nessuno eccetto colui o colei che ha effettuato l’upload, conoscerà il contenuto dei dati presenti su MEGA.

Kim Dotcom dopo l’incidente di Megaupload, ha deciso di premunirsi non trovate? Come sarà il nuovo MEGA? Credete che con il tempo, riuscirà a conquistare gli utenti come il vecchio servizio? Vi ricordiamo che ME-GA non sarà altro che un cloud storage di nuova generazione. MEGA richiederà durante la registrazione di Nome, email, password e chiave di cifratura RSA 2048 bit, come già vi abbiamo anticipato, vanterà di un sistema di cifratura molto complesso.

Da grande riccone, il caro Kim non ha badato a spese, difatti in occasione del lancio di MEGA organizzerà un party nella sua villa al quale parteciperanno Vip da ogni parte del GLOBO. Dopo mesi e mesi, ci siamo, MEGA sta arrivando, gli uploader di tutto il mondo sono pronti per caricare e riempire i server di file di ogni genere. Noi di amicopc siamo sicuri che si ritornerà come un tempo ad avere contenuto di vario genere caricati su di esso come il vecchio megaupload.

Kim Dotcom ha deciso di attuare il sistema di cifratura per evitare la chiusura anche di MEGA ma ci tiene a sottolineare che non è responsabile dei contenuti che vengono caricati e condivisi. Per comprendere appieno il funzionamento del nuovo MEGA, non ci resta che attendere la sua riapertura. Quanti di voi hanno intenzione di registrarsi? Quanti effettueranno l’abbonamento? Quanti ritengono che MEGA diventi con il tempo il servizio hosting più utilizzato sulla rete, anche di più del vecchio megaupload?

A voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!