Ubuntu su WiiU? WTF?

Prima di esclamare ” hanno bucato già il WiiU??!?!?!?” fate un bel respiro, contate fino a 10 e proseguite con la lettura di questo articolo, anche se l’immagine in alto non lascia spazio all’immaginazione.

Due sono le cose, o si tratta di un fake, una gustosa mozzarella di bufala o hanno bucato il WiiU. In pratica non si tratta di una vera e propria WiiU ma di una versione di Rayman Legends per PC che permette di utilizzare il gamepad della nuova console di casa Kyoto.  La foto che potete ammirare in alto è stata scattata in Inghilterra durante il dayone della nuova console di casa Kyoto.

Questo particolare stand potrebbe significare che Ubisoft sia al lavoro su una versione di Rayman per Linux? Ci sono molti misteri attorno all’immagine scattata. Non è un fake questo è poco ma sicuro. Molti pensano che attraverso la modalità DEBUG della console è possibile avviare o installare sistemi linux. Solo il tempo ci saprà dire se Nintendo ha immesso sul mercato una console violabile come la casa di un cittadino in pieno giorno e deserta o se ha realizzato  una console blindata come lo è stata la Playstation 3 fino a qualche anno fa. Parlando della scena hack, attualmente la console che detiene il titolo di RE dellle mod è il Dreamcast. Se non lo sapete, il Dreamcast della SEGA, è l’unica console al mondo a non avere bisogno di chip o altro per avviare giochi masterizzati, che il Wiiu voglia seguire le sue orme?

Di recente molti utenti grazie ad un bug della console, sono riusciti ad accedere alla modalità Debug, modalità in cui è possibile visualizzare tutti i file interni della console, altri invece sono riusciti ad avviare addirittura homebrew del Wii! Per coloro che non la conoscono, il WiiU altri non è che il Wii 2! Nuovo gameplay, grafica a 1080p, nuovo controller, una rivoluzione nel mondo dei videogiochi da TV! E’ ufficialmente disponibile nei negozi in 3 distinte versioni : Basic, Premium e Limited. Ogni versione ha un costo e dei contenuti differenti. La versione Basic è bianca e non prevede giochi in dotazione, la Premium è nera e include oltre al videogioco Nintendo Land anche il programma Nintendo Network che premia per 1 anno coloro che fanno acquisti dallo shop, e infine vi è la Limited  Edition degli Zombi che include ZombiU anzichè Nintendo Land, tutti i contenuti della premium con l’aggiunta di un controller hardcore simile a quello della Xbox360.

I costi sono di 299, 349 e 399 circa. Presso Gamestop potete averla a meno se portate i vostri usati, che siano console o giochi. In caso avete un ipad o iphone, potete acquistarla con solo 1 euro!  Non appena collegherete la console a internet, dovrete scaricare un aggiornamento da 1Gb che introdurrà numerose feature, tra cui la lista amici, il browser, il miiverse e molti altri servizi. Cogliamo l’occasione per informarvi che dopo aver fatto l’update è possibile scaricare ed instalare anche l’applicazione di Youtube!

Avete già acquistato un WiiU? Se si quale? Cosa ne pensate? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!