Ubisoft: FarCry 4 nasce principalmente su PC

Far Cry 4, il nuovo capitolo della famosa serie in fase di sviluppo presso Ubisoft, previsto su PC e console per la fine dell’anno, è stato inizialmente concepito per PC e successivamente esteso anche alle console.

FarCry 4 leader su PC

Far Cry 4 è stato inizialmente concepito su PC in quanto è una lead platform, tutto il contrario di quanto avviene con Assassin’s Creed. La versione PC è indubbiamente migliore ma l’obiettivo è garantire il massimo livello grafico anche su PS4 e Xbox One. Inutile dire che l’esperienza di gioco su PS3 e Xbox360 sarà la stessa degli altri sistemi ma con dei radicali cambiamenti dal punto di vista grafico.

Come accade con la maggior parte dei giochi o quasi, su PC è possibile godere un comparto grafico maggiore per via delle alte prestazioni offerte dai computer attuali rispetto alle console che sono limitate, sopratutto quelle di vecchia generazione. Morale della favola? Se volete gustarvi FarCry 4 a massima risoluzione allora non dovete far altro che giocarlo su PC o console di nuova generazione.

Vi ricordiamo che FarCry 4 sarà disponibile su PC, Xbox360, Xbox One, Ps3 e Ps4 per Ottobre salvo imprevisti e porterà il giocatore tra le montagne sperdute dell’Himalaya.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!