Twitter si aggiorna : Nuova galleria per foto e video!

 

Nel nostro precedente articolo, vi abbiamo parlato dei 250 mila account compromessi, sul social network dell’uccellino, ma non è l’unica notizia del giorno che riguarda Twitter.

Dopo una brutta notizia, ma molto brutta, vogliamo darvi una bella notizia, lo staff di Twitter, ha ufficialmente aggiornato la visualizzazione dei video e delle foto nella galleria del social network. Fino ad oggi per vedere le foto presenti su Twitter, bisognava lasciare la pagina in cui ci si trovava, con l’aggiornamento rilasciato poche ore fa, non è più cosi!

Fino a prima dell’update, per visualizzare le foto bisognava aprire una nuova schermata unicamente per le immagini il che era davvero frustrante. A distanza di tempo, lo staff di Twitter ha capito che bisognava intervenire in qualche modo, per questo da ora in avanti la foto verrà visualizzata in una nuova finestra sovrapposta oscurando il fondo, ma sempre nella stessa pagina dove ci si trova, cosi facendo è possibile chiudere la foto e tornare a quello che si stava facendo prima.

Lo stesso discorso è valido anche con i video che siano di Youtube, Vimer o addirittura di Vine, il recente servizio introdotto nel social network dell’uccellino, che permette agli utenti possessori di un iPhone di realizzare video della durata max di 6 secondi e di includerli all’interno del proprio tweet. Un altra modifica molto interessante, riguarda le pagine dei tweet che da ora mostrano più risposte per ogni singola conversazione.

Tralasciando la compromissione degli account, che è solo un ipotesi da parte dello staff di Twitter il quale consiglia di cambiare la propria password, le modifiche apportate non fanno altro che migliorare la vita degli utenti all’interno del social network dell’uccellino. Avete notato di cambiamenti attuati? Cosa ne pensate? Sono di vostro gradimento? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!