Twitter : Novità e cambiamenti della nuova interfaccia grafica

Twitter, noto social network si aggiorna con una nuova interfaccia grafica, a quanto pare ha deciso di seguire le orme di Facebook e Google Plus.

Quali sono i cambiamenti apportati? Come è possibile attivare questa interfaccia grafica in anteprima rispetto al lancio ufficiale previsto a breve? Tutte queste domande trovano risposta in questo articolo.

Di seguito vi riportiamo la lista dei cambiamenti e la procedura su come abilitare l’interfaccia grafica. Le modifiche apportate si basano su 4 differenti campi, Home, Connect, Discover e ME.

Home 

La pagina principale della nuova interfaccia grafica include il profilo, i tweet inviati e ricevuti,le foto e i video caricati e cosi via dicendo.

Connect 

Con questa funzione è possibile raggruppare tutti i tweet in un unica pagina

Discover

Possibilità di visualizzare sia i trend che gli hot in tempo reale

Me

Tale pagina è dedicata al proprio profilo, include i tweet, l’immagine del profilo, le foto e le varie informazioni come ad esempio luogo di provenienza, sito web e cosi via dicendo

Ora passiamo ai fatti, come è possibile abilitare la nuova interfaccia in anteprima? Per farlo purtroppo dovrete disporre di uno smartphone o un tablet Android o iOS poichè la nuova interfaccia non è ancora disponibile per la versione Fissa ma solo per la mobile, per cui per se avete un iPhone dovrete scaricare un app cliccando qui se invece siete utenti Android potrete scaricarla da qui, eseguire il login con i propri dati e il gioco è fatto.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!