Twitter : Arriva la funzione per scaricare i tweet!

Dopo l’annuncio avvenuto mesi fa, la funzione per scaricare i tweet, è alle porte, un gruppo di utenti ha avuto modo di testare tale funzione, ed oggi siamo qui per spiegarvi il suo funzionamento.

Come accade già da tempo su Facebook, è possibile scaricare i propri messaggi. Su Twitter cliccando sul tasto scarica tweet, viene creato un file contenente tutti i messaggi, e viene inviato via email un link per scaricare il documento in formato HTML, non appena il processo di creazione viene ultimato.  Per ora questa funzione, è in prova, ma potrebbe arrivare per tutti gli utenti a partire dal prossimo anno.

La funzione in questione raccoglie tutti i vostri tweet che siano immagini, video o testo. A differenza di Facebook, tale funzione è molto più veloce, in quanto non fa altro che scaricare tutti i tweet e racchiuderli in un solo file di testo. Come dice il detto, meglio tardi che mai non trovate? Se fate parte di quella piccola fascia di utenti, che ha avuto modo di testare tale funzionalità, vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Quanto tempo ha impiegato Twitter per completare il processo di creazione del file? Pensate che sia più veloce  ed efficace di Facebook?

Personalmente ho avuto modo di fare il backup di Facebook 2 volte, di cui la seconda volta, non è mai arrivato il link per il download, forse per l’eccessivo peso del file, considerando che uso facebook da molti anni oramai. Su Twitter non ho modo di testare la funzionalità, per cui non posso darvi un mio parere personale. Il team dell’uccellino, è fiducioso di portare tale funzione, pubblicamente, entro la fine di Dicembre o i primi mesi del 2013.

Non ci resta che attendere, nel frattempo vi invitiamo a lasciare un commento. Facebook o Twitter?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!