TWITCH_Watch Parties è ora disponibile per i creator di tutto il mondo, anche in Italia

La community globale dei creator attendeva il rilascio di Watch Parties fin dall’arrivo della beta di ottobre, diretta a un numero ristretto di streamer.
Bene, è giunta l’ora di prendere i pop-corn perché oggi Twitch rende ufficialmente disponibili i Watch Parties a tutti i creator del mondo, anche in Italia!    

Con Watch Parties ci si potrà rilassare e connettere con la community, godendosi i propri film o programmi TV preferiti su Prime Video.

  • Guardare ciò che si ama: Prime Video dà accesso ai nuovi film e programmi TV, ai cult intramontabili, alle pellicole indipendenti e a molto altro ancora;
  • Condividere lo schermo: il volto dei creator comparirà sopra la chat. In questo modo la community potrà vedere in diretta le loro reazioni spontanee durante la visione dei diversi show di Prime Video;
  • Invitare la community globale: gli spettatori possono partecipare ai Watch Parties di tutto il mondo se il titolo è disponibile con un abbonamento Prime o Prime Video nel loro paese;
  • Supporta il creator: gli spettatori possono supportare i creator nel più classico dei modi: con bit e abbonamenti.

Jeremy Forrester, Head of Creator Products di Twitch, ha commentato così l’avvento ufficiale dei Twitch Parties: “Una delle cose più importanti per noi, nella creazione di Watch Parties è stato fornire agli streamer un nuovo modo di connettersi con la loro community. Abbiamo notato un sempre maggior numero di streamer che usano Watch Parties per rilassarsi e prendersi una pausa, guardando con i propri fan un programma TV o un film, alternando queste serate un po’ più tranquille al loro programma di game streaming.

Da quando abbiamo lanciato Watch Parties in beta l’anno scorso, è stato stimolante vedere i diversi modi in cui gli streamer l’hanno usato per coinvolgere e intrattenere le loro community.

Abbiamo percepito in modo forte e chiaro l’attesa dei creator per questa release, sin dal rilascio della beta a ottobre.
Con questo lancio stiamo rendendo i Watch Parties accessibili alla più ampia community di Twitch, che grazie ai suoi feedback ci aiuta a migliorarci, rendendo l’esperienza sempre più coinvolgente”.


Per poter iniziare i Watch Parties sin da subito:

  • 1: Aggiungere Watch Party Quick Action al proprio Stream Manager;
  • 2: Connettere Watch Parties al proprio account Prime o Prime Video;
  • 3: Scegliere il film o il programma TV presente su Prime Video che si vuole guardare con la propria community;
  • 4: Andare in live con la propria webcam e il proprio microfono;
  • 5: Iniziare il proprio Watch Parties e divertirsi con la propria community. Snack altamente consigliati!

Twitch ringrazia tutti i creator che hanno partecipato alla Beta e che hanno permesso di rendere il prodotto ancora migliore attraverso i loro test e feedback. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!