Home » Tech News » Twitch: Live mute e video cancellati? Ecco cosa sta succedendo

Twitch: Live mute e video cancellati? Ecco cosa sta succedendo

Twitch è diventata una piattaforma insostenibile per molti in quest’ultimo periodo, il motivo? le continue violazioni di copyright durante le live e nei video archiviati, le quali recano non pochi problemi agli streamer. A seguire maggiori dettagli.

Scatta la violazione di copyright su Twitch

In quest’ultimo periodo diversi streamer si sono ritrovati i propri video archiviati cancellati o addirittura live mutate, ad eccezione naturalmente della propria voce.

Il motivo? A quanto pare un brano presente in un gioco o anche un effetto sonoro che possa essere lo sparo dell’arma, il canto dei un uccello o altro, può far scattare la violazione del copyright, di conseguenza i provvedimenti citati, ossia cancellazione dei contenuti, live mute e nel peggiore dei casi ban dalla piattaforma.

A quanto pare c’è ben poco da fare, se non si possiede il diritto di riprodurre un effetto o brano registrato, le conseguenze sono queste. Ad informare tutti gli streamer ci ha pensato una lunga mail inviata da Twitch, nella quale vengono riportati i motivi che hanno spinto la piattaforma ad intervenire, come è possibile evitare questo e molte altre informazioni che trovate anche nella pagina web ufficiale.

Da oggi dunque su Twitch scatta la violazione del copyright per brani o effetti sonori registrati, se avete perso dei video archiviati o le vostre live diventano mute all’improvviso, sapete il perchè.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.