Twitch: Live mute e video cancellati? Ecco cosa sta succedendo

Twitch è diventata una piattaforma insostenibile per molti in quest’ultimo periodo, il motivo? le continue violazioni di copyright durante le live e nei video archiviati, le quali recano non pochi problemi agli streamer. A seguire maggiori dettagli.

Scatta la violazione di copyright su Twitch

In quest’ultimo periodo diversi streamer si sono ritrovati i propri video archiviati cancellati o addirittura live mutate, ad eccezione naturalmente della propria voce.

Il motivo? A quanto pare un brano presente in un gioco o anche un effetto sonoro che possa essere lo sparo dell’arma, il canto dei un uccello o altro, può far scattare la violazione del copyright, di conseguenza i provvedimenti citati, ossia cancellazione dei contenuti, live mute e nel peggiore dei casi ban dalla piattaforma.

A quanto pare c’è ben poco da fare, se non si possiede il diritto di riprodurre un effetto o brano registrato, le conseguenze sono queste. Ad informare tutti gli streamer ci ha pensato una lunga mail inviata da Twitch, nella quale vengono riportati i motivi che hanno spinto la piattaforma ad intervenire, come è possibile evitare questo e molte altre informazioni che trovate anche nella pagina web ufficiale.

Da oggi dunque su Twitch scatta la violazione del copyright per brani o effetti sonori registrati, se avete perso dei video archiviati o le vostre live diventano mute all’improvviso, sapete il perchè.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!