Trova amici : Il nuovo servizio di Facebook!

Il team di Facebook, ha annunciato che è ufficialmente disponibile una nuova funzione per il social network chiamato trova amici, rivolta alle app mobili.

Tale funzione vi permette di aggiungere su Facebook amici presenti nelle vicinanze oppure persone che incontrate per la strada, in autobus o altrove. Trovare amici nelle vicinanze non è mai stato cosi facile, tale funzione è disponibile sull’App ufficiale sia per i sistemi Android che iOS.

Come funziona? Semplice, basterà effettuare il collegamento all’indirizzo m.facebook.com/friendshake dal proprio smartphone o tablet e dare il permesso all’app di comunicare con il vostro profilo. Dopo aver seguito le istruzioni dettagliate, ogni qual volta volete aggiungere gli amici, vi basterà recarvi sul sito http://fb.com/ffn.

Per poter essere aggiunti, gli utenti dovranno essere registrati ovviamente a Facebook e al servizio Friendshake dopo di che potete inviare la richiesta e attendere, sperando che accetti.

Ryan Patterson, l’autore di questa funzione ha rilasciato la seguente dichiarazione :

Ho deciso di sviluppare Trova amici nelle vicinanze in collaborazione con un altro ingegnere  con lo scopo di offrire agli utenti la possibilità di aggiungere su Facebook amici che si trovano nelle vicinanze o che persone che hanno incontrato di recente.  In questo modo scambiare info di contatto è davvero molto semplice e veloce!

Avete incontrato per strada una bella ragazza? Perchè non provare a vedere se è registrata su Facebook e sul noto servizio ? In questo modo sarà più facile per le persone timide fare amicizia con la ragazza o ragazzo che ammirano attraverso il social network per poi uscire personalmente con loro dopo aver creato un buon legame.

Non sappiamo di preciso come funziona il servizio non avendolo testato, se esso attraverso il Wifi fa una ricerca degli utenti connessi a facebook e al servizio che sono nelle vicinanze o attraverso altri metodi. Vi invitiamo a testarlo e a dirci via commento cosa ne pensate.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!