Site icon Amicopc.com

TimeRabbit : Quanto tempo trascorri su Facebook?

 

Vi siete mai posti la domanda ” quanto tempo trascorro su Facebook?”. Oggi vogliamo parlarvi di TimeRabbit, un fantastico programma che permette di monitorare il tempo trascorso sul social network di Mark Zuckerberg.

TimRabbit, è un software dove un buffo e coccoloso coniglietto rosa, monitorerà il tempo trascorso su Facebook senza disturbare.  Una volta installato ed avviato, partirà il cronometro.  Nella traybar, comparirà una scheda che vi permetterà di monitorare i secondi, minuti o le ore trascorse ogni giorno su Facebook.

E’ possibile, inoltre, vedere quanto tempo si passa su Facebook ogni giorno, ogni mese o addirittura in totale! Se non vi rendete conto del tempo trascorso su Facebook e le giornate volano via tra un commento e un mi piace, allora è tempo di installare TimeRabbit, in questo modo potete rendervi conto del tempo trascorso e mettere un freno o un limite. Ad esempio potete impostare un tempo di 10 minuti, una volta raggiunto, chiudere il social network.

Il software è stato concepito sopratutto per i bambini o meglio i genitori che vogliono tenere sotto controllo i loro figli e impedirgli di passare ore e ore su Facebook. Rammento quando ero piccolo,  i miei genitori si lamentavano se trascorrevo un certo numero di ore davanti ai videogiochi. La generazione è cambiata, ora i ragazzi preferiscono Facebook ai Videogiochi, per questo i genitori si lamentano con i figli se usano tutto il loro tempo per stare sul social network. Secondo un recente sondaggio, pare che in questo ultimo periodo, siano sempre di più i genitori che si registrano su Facebook per controllare le attività del figlio, magari utilizzando un falso profilo.

Facebook è un luogo virtuale dove è possibile conoscere gente, condividere i propri pensieri, le proprie idee o attività, vi sono anche utenti come me, che lo usano per lavoro, ma ogni cosa utilizzata per tanto tempo, può danneggiare, ed è qui che interviene il coniglietto ROSA.

Scarica e installa TimeRabbit

Exit mobile version