Thunderbird 10 : Novità e installazione

Chi di voi, non conosce Thunderbird, uno dei migliori client email? Oggi noi di amicopc, vogliamo parlarvi della decima versione, riportandovi in questo articolo i cambiamenti e la procedura per l’installazione su Ubuntu.

Mozilla Thunderbird, si aggiorna alla versione 10 e come Firefox introduce numerose novità, vi riportiamo di seguito le 4 novità principali

  • Introdotta la ricerca sul Web
  • Ricerca delle email migliorata
  • Salvataggio delle Bozze migliorato
  • Bug di sicurezza e instabilità risolti

Ora vediamo come installarlo su Ubuntu, ovviamente il software è disponibile anche su Windows. Se avete come distribuzione Linux, Ubuntu 11.10 Oneiric, dovrete affidarvi alle repository ufficiali. Per l’installazione di Thunderbird 10.0 sulle seguenti distribuzioni  Ubuntu 11.10, Ubuntu 11.04, Ubuntu 10.10 e Ubuntu 10.04, aprite il terminale e digitate:

 

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-mozilla-security/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install thunderbird thunderbird-locale-it

Se la procedura è andata a buon fine avrete la decima versione di Thunderbird installata nel vostro sistema. Per coloro che non lo sanno, tali PPA al loro interno contengono anche la decima versione di Firefox, che vi consigliamo caldamente di installare poichè include numerose migliorie e novità di cui vi parleremo in un altro articolo.

Se non avete ancora aggiornato il client, vi invitiamo a farlo attraverso la guida che vi abbiamo postato in questo articolo.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!