“Subscribe”: Il nuovo tasto di Facebook

Facebook, noto social network si aggiorna con una nuova interessante funzionalità molto simile al tasto +1 di Google Plus, grazie al tasto subscribe, sarà possibile nei siti web che implementeranno questa nuova funzionalità, condividere le pagine o un sito web sulla propria bacheca di Facebook un po come il Mi Piace o il Raccomandato all’interno del social network.

Il nuovo plugin potrà essere facilmente installabile da parte dei siti web sul social network, un modo alternativo per pubblicizzare il proprio blog o sito sul social network più utilizzato al mondo. Il tasto subscribe funziona in questo modo : Una volta cliccato su di esso, l’utente inizierà a  ricevere aggiornamenti sulla propria bacheca da parte del sito al quale ci si è iscritti, una sorta di mailing list solo che non si ricevono email ma notifiche.

Il team di Facebook informa gli sviluppatori che potranno inserire tale pulsante usando sia iframe che XFBML, quest’ultima possibilità permette a chi pubblica contenuti di essere taggato dai sottoscrittori.  Sicuramente tale voce non farà altro che incrementare le visite al proprio portale, e agevolare gli utenti che vogliono rimanere aggiornati su eventuali nuove news.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!