Studiare il Giapponese con RealKana : Hiragana e Katakana Online

Quanti di voi desiderano studiare giapponese? Quanti sono quelli che già lo stanno facendo da tempo? Inizialmente, coloro che non conoscono gli ideogrammi giapponesi, guardando l’immagine in alto, non capiranno nulla, il che è normale, sarà come trovarsi di fronte ad una serie di scarabocchi come si suol dire, la stessa sensazione che ho io di fronte al russo o all’arabo.

Studiare Giapponese

Studio giapponese da anni, in maniera autonoma, grazie a libri, video corsi, videogiochi e quanto altro ancora e posso assicurarvi che se non vi è passione, è meglio stroncare la cosa sul nascere. Studiare questa lingua non è semplice, c’è bisogno di impegno e costanza, passione e pazienza, se avete tutte queste qualità, allora potete cimentarvi nel giapponese.

La prima cosa da imparare, come in ogni altra lingua del resto, è il sillabario. Il giapponese ne ha ben due, tralasciando caratteri speciali come i Kanji. Oggi vogliamo focalizzarci su Hiragana e Katakana. L’Hiragana è un sillabario giapponese, utilizzato esclusivamente per parole nipponiche, il secondo invece, ossia il Katakana, è un sillabario utilizzato per parole provenienti da altre lingue.

Ad esempio :

La parola Kotoba ossia “parola” andrà scritta utilizzando l’Hiragana

La parola Hoteru ossia “Hotel” andrà scritta utilizzando il Katakana

Chiaro no?

 

Hiragana e Katakana Online

Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo servizio online, che permette di imparare l’Hiragana e il Katakana ma allo stesso tempo di effettuare dei test di ripasso. Il sito è suddiviso in varie sezioni. Per prima cosa basterà scegliere la colonna di ideogrammi interessati dopo di che cliccare su Pratice. Partirà un test, che vi mostrerà l’ideogramma sullo schermo. Non dovrete far altro che scrivere la sua pronuncia nel riquadro. Se commetterete un errore, verrà visualizzata una X in caso contrario passerete all’ideogramma successivo.

Un ottimo servizio, gratuito, intuitivo, per chi studia giapponese o chi vuole avvicinarsi a questa lingua.

 

http://www.realkana.com/katakana/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!