Steve Ballmer: Il creatore della BSOD di Windows 3.1

Quanti di voi ai tempi di Windows 3.1 si sono imbattuti nell’odiosa schermata blu della morte nota appunto come BSOD? Oggi ci giunge notizia che il suo creatore è Steve Ballmer! 

BSOD: Le origini della schermata blu della morte di Windows

Nei 22 anni di vita di Windows, la schermata blu si è evoluta e ancora oggi appare sugli schermi degli utenti anche se raramente rispetto al passato. Lo sviluppatore Raymond Chen ha svelato al mondo di aver fatto visita a Ballmer diverso tempo fa e tra una chiacchierata ed un altra, l’ex CEO di Microsoft ha svelato di aver accettato con piacere la sfida di Microsoft di creare qualcosa che suonasse meglio della solita combinazione Ctrl+Alt + Canc, per questo creo tale schermata.

Ancora oggi la schermata della morte affligge i sistemi operativi di casa Microsoft, ecco come si giustifica Bill Gates:

Avremmo potuto creare un singolo bottone ma colui che si occupò del design della tastiera IBM a quell’epoca, non voleva darci il nostro singolo bottone per questo programmo qualcosa a basso livello e purtroppo fu un errore.

Morale della favola? Se Microsoft avesse utilizzato il pulsante unico, probabilmente oggi la schermata blu della morte ed ovviamente la combinazione CTRL+ALT+CANC non esisterebbero.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!