Staedler: Arriva la Smart-Matita per Chromebook

Oggi a differenza di un tempo, sempre più istituzioni scolastiche ricorrono a tablet, notebook e dispositivi touch per l’istruzione. Dopo la smart lavagna è il turno della Staedler, una matita di nuova generazione prodotta da Google per i suoi Chromebook.

Google annuncia la Staedler

Si tratta di una matita dalle funzionalità “Smart”, realizzata in legno. La matita funziona con tutti i dispositivi grazie alla tecnologia EMR e non necessità di batteria, inoltre non va temperata.

Ideata per l’ambiente scolastico, garantisce un pratico utilizzo nella gestione dei documenti, disegno a mano libera ed annotazioni varie. Tra le funzionalità troviamo il palm detection, per evitare tocchi accidentali e la possibilità di gestire lo spessore del tratto.

Naturalmente anche se è stata progettata per il Chromebook può essere utilizzata anche con altri dispositivi. Il design essendo in legno conferisce la medesima sensazione al tocco, di una vera matita.

Il lancio è previsto nel corso dell’estate ad un costo di 32,50€ al cambio attuale. Non ci resta che attendere per ulteriori dettagli.   Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!