Sorteggio Calendario Campionato Serie A Calcio 2013-2014 in Diretta Streaming Live

Si apre ufficialmente questa sera negli studi Sky Sport la nuova stagione calcistica con il sorteggio dei calendari della Serie A 2013-2014. L’avvio del campionato è fissato tra meno di un mese, esattamente sabato 24 agosto, per concludersi il 18 maggio 2014.

Tra poche ore potremo conoscere le date di tutti gli incontri, soprattutto dei big match e degli attesi derby di Roma, Milano, Torino e Genova.

Una nuova stagione calcistica che si preannuncia davvero emozionante.

È possibile seguire il sorteggio del calendario del campionato di calcio di Serie A 2013-2014 in diretta Tv in esclusiva sul satellite in pay per view e per gli abbonati a Sky Sport ai canali Sky Sport 1 Hd e Sky SuperSport.

Gli abbonati a Sky Sport inoltre potranno seguire il sorteggio del calendario della Serie A 2013-2014 in diretta streaming live su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

Nella Serie A 2013-2014 le squadre partecipanti saranno in tutto 20, le giornate complessive 38 e la squadra da battere rimane sempre la Juventus, detentrice del titolo negli ultimi due anni. La squadra di mister Conte ha fatto una mirata campagna acquisti con l’ingresso di alcune pedine fondamentali, come i due attaccanti Tevez e Llorente.

La Juventus in tutto ha vinto 29 scudetti (+2 revocati), Inter e Milan seguono a 18, il Genoa con 9, Bologna, Pro Vercelli e Torino 7, Roma 3, Fiorentina, Lazio e Napoli 2, Cagliari, Casale, Novese, Sampdoria e Verona 1.

Tra le squadre che puntano ad una straordinaria stagione è il Napoli del nuovo corso Benitez, secondo nello scorso campionato. Oltre al tecnico, per un grande attaccante che se ne va, “il matador” Cavani, passato a suon di milioni al Psg, uno che arriva, la punta argentina del Real Madrid Gonzalo Higuain.

Quest’anno non ci saranno Palermo, Siena e Pescara, retrocesse nell’ultimo campionato nella serie cadetta, mentre daremo il benvenuto al Sassuolo, per la prima volta in serie A, ed il bentornato ad Hellas Verona e Livorno.

La Lega Calcio ha nel mentre diffuso i criteri che dovranno essere rispettati per la composizione dei nuovi Calendari Serie A 2013-2014.

Con riferimento agli incontri in casa e in trasferta si rispetteranno i seguenti criteri:

  •    Le ultime quattro giornate le gare in casa saranno alternate in egual modo con  quelle in trasferta.
  •     Sia in casa che in trasferta non sarà possibile giocare per più di due partite consecutive.
  •     Ecco di seguito una alternanza che dovrà essere obbligatoriamente rispettata per le partire in casa ed in trasferta delle seguenti coppie di squadre: Cagliari – Udinese; Chievo – Hellas Verona; Genoa – Sampdoria; Inter  – Milan; Juventus – Torino; Lazio – Roma; Parma – Sassuolo.
  •     Nelle città con due Società in Serie A TIM ( Genova, Milano, Roma, Torino e Verona),  l’esordio in casa è stato invertito rispetto al Campionato 2012-2013.
  •     Tutte le squadre che nel campionato dello scorso anno hanno disputato fuori casa l’ultima gara, in questa nuova stagione giocheranno in casa l’ultima partita.

Con riferimento alla composizione degli abbinamenti delle squadre per le singole partite, ecco i criteri che dovranno essere seguiti:

  •     Nei turni infrasettimanali non saranno in programma match tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby Genova, Roma, Torino e Verona.
  •     I derby di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non si terranno alla prima ed all’ultima giornata e saranno in programma in giorni diversi tra di loro.
  •     Nella prima giornata del nuovo campionato non potranno affrontarsi le squadre che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati degli ultimi due anni.
  •     Nell’ultima giornata non potranno affrontarsi le stesse squadre che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati delle ultime due stagioni.

L’appuntamento in diretta esclusiva è per le ore 18.45 su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky SuperCalcio HD (canale 205) con la presentazione del calendario della Serie A TIM 2013/2014.

Sarà trasmesso dalla Studio 2 di Sky a Milano Santa Giulia ed a condurlo ci saranno Alessandro Bonan e Sara Benci, oltre agli ospiti Sconcerti e Di Marzio.

Saranno numerose le interviste a tutti i protagonisti della serata, a partire dai Presidenti delle società di Serie A fino ai dirigenti di lega.

Ricordiamo che l’evento potrà essere seguito dai dispositivi mobili su Sky Go.

Sul canale 200 Sky Sport24 HD sarà inoltre seguito l’arrivo di tutti i presidenti e dei massimi esponenti delle società di calcio.

Manca ormai poco per scoprire i calendari della nuova Stagione di Serie 2013-2014. Buon campionato a tutti.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!