Skype diverrà parte integrante di Windows 10

Skype, il software voip di Microsoft per eccellenza che ha causato il pensionamento di MSN, diverrà parte integrante del nuovo sistema operativo “Windows 10”.

Windows 10: Skype si integra nel sistema operativo

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Il software voip più utilizzato al mondo diverrà parte integrante della piattaforma restando allo stesso tempo un servizio indipendente.  Non sarà più un software esterno ma una componente integrata installata sul PC di milioni di persone in tutto il mondo. Le novità non finiscono qui, pare che Microsoft abbia intenzione di rendere il software più unificato, offrendo agli utenti la possibilità di passare da una conversazione mobile a PC in qualsiasi momento.

Lo scopo di Microsoft è quello di convincere anche le altre aziende a includere Skype tra i software pre-installati su smartphone e tablet al momento del primo avvio degli stessi. Con Lollipop Google ha quasi forzato la presenza di hangouts come software di messaggistica istantanea che ovviamente può essere sostituto in qualsiasi momento.

Se vi siete lasciati sfuggire le news di questi giorni, vogliamo ricordarvi che Windows 10 sarà distribuito nel corso del 2015 gratuitamente a tutti i possessori di Windows 8.1 nel primo anno di vita, proporrà svariate funzionalità come la possibilità di interfacciarsi con la Xbox One attraverso un’apposita app, giochi esclusivi, il ritorno del tasto Start e molto altro ancora. Con Windows 10 Microsoft unifica tutte le sue piattaforme che siano console, pc, tablet o windows phone.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!