Skype: Chiamate via Web senza plugin

Skype via Web si aggiorna introducendo funzionalità molto interessanti già viste nelle versioni desktop e mobile. Coloro che utilizzano Firefox, Chrome, Safari o Explorer per navigare, potranno a partire da oggi, chiamare i propri amici tramite il sito web di Skype senza installare il software o plugin.

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Skype via Web: Chiamate e messaggi ONLINE

Una volta effettuato l’accesso, vi basterà scegliere Skype via Web per poter inviare e ricevere messaggi, chiamate e perfino video chiamate.Microsoft ha deciso di supportare lo standard WebRTC. Skype segue le orme di Google estendendo la possibilità di utilizzare il software anche via web. La versione attualmente disponibile è compatibile esclusivamente con le ultime versioni dei browser citati, inoltre pare che su MAC OS X sia stato segnalato un consumo eccessivo della batteria.

Altro bug da segnalare riguarda il tempo impiegato per le chiamate che risultata eccessivamente lungo rispetto al normale. Si tratta chiaramente di un servizio ancora in fase beta che necessita di miglioramenti che verranno sicuramente fatti nel corso del tempo. Skype è disponibile per dispositivi fissi, mobili, console, frigoriferi, fornelli e lavatrici! Per coloro che non lo conoscono, si tratta di un software che permette di effettuare chiamate voip, videochiamate o chat testuali con i contatti (simile a quanto accadeva con MSN), è stato acquisito da Skype ed ha preso ufficialmente il posto del caro vecchio messenger.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!