Influencer

SeedingUp e il nuovo modo di fare marketing

Se avete un blog, un sito o semplicemente gestite account su social network, siete nel posto giusto. In questa guida vi illustreremo un servizio ottimale per sponsorizzare il vostro prodotto, e le nuove modalità di influencer marketing. Anche se lavorate molto sul vostro sito, senza l’aiuto di un servizio specializzato, può essere complicato quello di farlo conoscere. Infatti tra campagne sponsorizzate, ma anche con la condivisione dei post, raggiungere un risultato in poco tempo, è davvero difficile. Con il servizio che vi proponiamo, non dovrete più preoccuparvi di nulla ma saranno lo stessi a fornirvi i mezzi per diffondere il vostro brand o prodotto.

Influencer Marketing: Definizione

Influencer Marketing è un termine inglese e sta ad indicare una tipologia di marketing in cui tutta la sponsorizzazione è ad opera di personaggi in vista o influenti. Questo permette al prodotto da diffondersi più rapidamente rispetto a campagne promozionali di cui siamo a conoscenza. 

L’Influencer Marketing, come anche il social influencer, permette di dare visibilità ad un prodotto o un marchio semplicemente con la condivisione, recensione e tutti quegli strumenti in grado di influenzare e coinvolgere gli utenti. Infatti si utilizzano i principali social network come Facebook, Instagram, video su YouTube e tutte quelle piattaforme conosciute in grado di arrivare a più persone.

Influencer

A cosa serve l’influencer marketing

L’influencer marketing permette di agire efficacemente sull’utenza ed è in grado di risaltare i propri prodotti in modo continuativo. Per definire e conoscere meglio di cosa si tratta questa strategia, è opportuno definire e differenziare  i vari tipi di influencer.

  • Active: Sono gli influencer che si occupano direttamente della promozione. Una sorta di testimonial che, con i propri follower, danno un risalto efficace al prodotto.
  • Micro influncer: sono quei influencer che hanno un limito seguito, parte di gruppi o community piccole ma che lavorano in modo costante
  • Engaged: Sono influencer che fanno parte della stessa azienda che promuove. Sono quelli che conoscono a fondo il progetto e lo promuovono.
  • Identified: Sono influencer scelti principalmente per il settore di riferimento. Come ad esempio può essere uno YouTuber nella promozione di prodotti di videogiochi.
Influencer

SeedingUp: come funziona

SeedingUp è un fornitore, leader Europeo che si occupa di Influencer Marketing con all’attivo oltre 126 mila utenti e 26 mila blogger. Agiscono sui principali social network, siti web e blog e, tramite influencer specializzati, riescono a promuovere il prodotto aumentandone il profitto oltre che la visibilità. Inoltre i siti di cui si occupano sono presenti all’interno dei motori di ricerca grazie anche a servizi SEO e promozionali di alta qualità. Grazie a questo servizio, potrete personalizzare le varie offerte, potrete raggiungere un numero elevato di utenza e promuovere i vostri canali presenti su qualsiasi piattaforma. 

Con l’influencer marketing da SeedingUp, troverete beneficio nella campagna pubblicitaria selezionata. Potrete far conoscere la vostra pagina social o blogger personale, investendo su una campagna efficace e duratura.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!