RoboHon: Il Robo-Smartphone alla conquista del Giappone

Sharp è lieta di annunciare l’arrivo nel paese del sol levante, di un robottino che funge anche da smartphone, il suo nome è RoboHon e potete ammirarlo sia nella foto che nel video condivisi in questo articolo.

RoboHon: Il robottino smartphone di Sharp

Alto 19 centimetri e mezzo, pesa 390 grammi e presenta un display posteriore da 320 x 240 pixel con funzioni telefoniche, supporto LTE, processore Quad Core da 1.2 Ghz e tutti gli altri elementi di uno smartphone tra cui la fotocamera per fare foto e video, connettività Wifi e in più balla, cammina, risponde alle domande ed è il più simpatico robot del Giappone, parliamo di RoboHon, l’ultima trovata di Sharp.

Il lancio di questo particolare gioiello è fissato per la metà del 2016 in Giappone ad un costo ancora sconosciuto. Sicuramente (come noi del resto) vi starete chiedendo il senso di unire le funzionalità di un robot a quelle di uno smartphone, chi andrebbe mai in giro telefonando o messaggiando con un robot?

Probabilmente in Giappone si, per tale motivo Sharp ha deciso che per ora il lancio avverrà solo nel paese del sol levante. Il Robot avvisa l’utente alla ricezione di una notifica tramite un suono e la propria voce, se posto di fronte ad una cartina è in grado di indicarvi il percorso migliore e molto altro ancora.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!