Risultati F1 Gara Gp Malesia Ordine d’Arrivo e classifica Finale

La Gara del Gp di Formula 1 di Malesia vede il dominio Red Bull con il campione del mondo Sebastian Vettel partito in pole position che va a vincere la gara dopo averla dominata per quasi tutti i giri.
Dietro di lui l’altra Red Bull del compagno di squadra Mark Webber.
Al terzo e quarto posto finiscono le due Mercedes rispettivamente di Lewis Hamilton che conquista un ottimo podio e Nico Rosberg che finisce quarto.
Male le Ferrari con Fernando Alonso che finisce fuori gara dopo appena un giro completato.
Lo spagnolo della Ferrari aveva fatto un ottima partenza risalendo subito dal terzo al secondo posto sorpassando il compagno di squadra e mettendosi in scia di Sebastian Vettel al comando. Ma dopo poche curve forse per una frenata improvvisa del tedesco Fernando Alonso tampona la Lotus di Vettel e rompe l’alettone anteriore.
Nonostante ciò lo spagnolo con la sua Ferrari riesce a completare il primo giro e mantenere il secondo posto davanti a Mark Webber che non riesce a sorpassarlo.
L’azzardo però si compie alla fine del primo giro quando il team Ferrari decide di non far rientrare subito Alonso ai box per cambiare l’alettone ma vuole aspettare un altro giro per poter far si che la pista si asciughi bene e montare così anche le gomme da asciutto slick.
Ma alla prima curva dopo il primo giro l’alettone della Ferrari di Alonso va in frantumi e finisce sotto le ruote anteriori della monoposto che sollevate non rispondono più ai comandi dello spagnolo che finisce così dritto alla curva e insabbiato fuori pista.
Termina così nel peggiore dei modi che ci si poteva aspettare il 200° GP in Formula 1 di Fernando Alonso.
Male anche Felipe Massa che partito secondo dalla griglia di partenza non va oltre il quinto posto finale.
Continua così il dominio delle due Red Bull che si confermano super competitive e sicuramente la scuderia da battere anche nel mondiale di F1 2013.
Sesto e settimo posto per le due Lotus del francese Grosjean e di Kimi Raikkonen che aveva vinto il primo gp della stagione in Australia a Melbourne.

Classifica Finale e ordine d’arrivo Gp Malesia Sepang di Formula 1:

1 Sebastian Vettel Red Bull
2 Mark Webber Red bull
3 Lewis Hamilton Mercedes
4 Nico Rosberg Mercedes
5 Felipe Massa Ferrari
6 Romain Grosjean Lotus
7 Kimi Raikkonen Lotus
8 Sergio Perez Mc Laren
9 Nico Hulkenberg Sauber
10 E Gutierrez Sauber

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.