Risolto il mistero delle truffe su XBOX LIVE

Microsoft ha finalmente risolto il mistero delle truffe su Xbox Live. Già da qualche anno molti videogiocatori si erano lamentati con Microsoft perchè avevano notato il prosciugamento dei fondi delle loro carte di credito o degli addebiti non consentiti.

Praticamente secondo quanto ha dichiarato Microsoft, gli hacker inviavano agli utenti email identiche a quelle ufficiali di Microsoft che invitavano gli utenti a loggarsi sul sito Xbox.com attraverso l’email per avere accesso a una promozione che può essere un DLC, gadget per avatar o altro.

La vittima che eseguiva il login dall’email automaticamente inviava agli hacker l’email associata alla gamertag. Gli hacker con apposite tecniche tentavano di accedere all’account con password a random. Una volta eseguito l’accesso con la carta di credito acquistavano MP per poi trasferirli ad un profilo secondario associato alla gamertag della vittima come membro famigliare, a questo punto vendevano la gamertag con i punti caricati che possono essere 10 mila, 5 mila e cosi via dicendo a spese della vittima.

A quanto pare questo giochetto è finito, Microsoft ha intenzione di punire a norma di legge tutti coloro che utilizzano gamertag con punti microsoft caricati di dubbia provenienza oltre ad adottare un sistema per proteggere al meglio la privacy del videogiocatore.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!