Rimuovere le password da documenti Excel e PDF con Ensode

 

Quante volte, vi siete imbattuti in file excel o pdf protetti da password? Quante volte avete cercato sulla rete dei software in grado di rimuoverle, scoprirle o aggirarle ma senza successo?

Una valida soluzione

Sulla rete esistono svariate soluzioni per questo tipo di problema, alcune di esse non sono altro che FAKE, promettono di fare questo, attraverso un software che nasconde un trojan, altre invece sono valide e sicure, ed oggi vogliamo proporvene proprio una di queste chiamata Ensode.

Ensode è un servizio online che permette, dopo aver caricato un file PDF o Excel, di rimuovere la password.  E’ completamente gratuito, sicuro, non necessita di registrazione o login social, non richiede l’installazione di alcun software o componente aggiuntivo, il tutto avviene direttamente online. L’interfaccia grafica del sito lascia molto a desiderare, ma poco importa se è in grado di risolvere questo problema.

Inutile dire che noi di amicopc siamo contrari all’utilizzo di tecniche simili per aggirare un file protetto da password altrui, vi invitiamo dunque, ad utilizzare il servizio soltanto se avete smarrito la vostra password e quindi non avete modo di accedere alle info contenute nel file.

Guida al funzionamento

Il funzionamento è veramente molto semplice, come vi abbiamo già detto, non dovrete installare nulla sul vostro PC. Recatevi sul sito web, caricate il file protetto e attendete la fine del processo, dopo di che scaricate il file privo di password.

  • Semplice
  • Veloce
  • Intuitivo
  • Gratuito
  • Sicuro
  • Non necessita di registrazione
  • Non necessita di login social
  • Non richiede l’installazione di alcun software o componente aggiuntivo per il browser
  • Funzionamento via browser

Se avete file Excel, PDF o di altri formati protetti con password e volete rimuoverle, allora non vi resta che accedere alla pagina principale di questo servizio

Rimuovi le password da un file Excel

Rimuovi le password da un file PDF

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!