Project Zero: Il nuovo progetto di casa Google

Google annuncia ufficialmente un nuovo progetto, si tratta di Project Zero, creato per raggiungere il massimo livello di sicurezza possibile, riducendo fino ad annullare totalmente gli attacchi hacker o i danni inflitti da bug e malware nei sistemi.

Questione di sicurezza

Il funzionamento di Project Zero non è ancora chiaro del tutto ma pare che sarà possibile inviare segnalazioni di bug, malware ed altro ancora agli sviluppatori stessi attraverso un form. Non ci è ancora dato di sapere se Google a sua volta metterà tutto in piazza, informando gli utenti dopo che il bug è stato accertato della sua presenza oppure si limiterà al rilascio di un fix.

L’azienda ha affermato che estenderà il progetto non solo ai suoi prodotti ma anche a tutti gli altri al fine di proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti. Quante volte vi siete imbattuti in un bug che ha causato il crash del sistema o dell’applicazione per non parlare della perdita dei dati? Google vuole offrire un valido strumento agli utenti per segnalare tutti gli errori riscontrati agli sviluppatori con il maggior numero di dettagli possibili, in maniera tale da permettere loro di intervenire e quindi rilasciare una patch o aggiornamento che copra la falla scoperta dall’utente.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!