Philippe Dubost : Un CV a tema Amazon!

Guardando la foto riportata in alto, molti potrebbero pensare che si tratta di un fake, di una burla, o della vendita di un essere umano su Amazon.

Tempo fa, mi sono imbattuto in delle aste su eBay assurde ma allo stesso tempo ironiche, gente che si auto vendeva per qualche giorno, mese o addirittura anno, in pratica si noleggiava, ma non è questo il caso. Philippe Dubost, ha ideato un modo per attirare le aziende a consultare il suo C.V.

Philippe si definisce come una merce rara, dopo tutto come sapete su Amazon sono in vendita anche prodotti molto costosi per via della propria rarità. Dubost attualmente vive a Parigi ma l’idea di viaggiare non lo spaventa. Nel C.V compare la voce Only 1 left in stock Order soon! Ossia un solo pezzo in magazzino, ordinalo subito!

Philippe ha guadagnato un totale di 5 stelle! Al posto dell’editore c’è l’educazione, e vengono fornite anche informazioni sull’imballo e spedizione.  Un C.V originale non c’è che dire, fatto a regola d’arte! Su Amazon quando si accedere ad un prodotto è possibile consultare tutte le informazioni ad esso legato come ad esempio il costo, info sulla spedizione, descrizione, autore, anno di uscita, piattaforma o tipo di periferica, insomma tutto quello che c’è da sapere.

Come sapete, quando un azienda richiede di inviare un C.V nel 90% dei casi viene cestinato e i candidati non vengono presi in considerazione. Philippe ha escogitato un modo per attirare le aziende o meglio convincerle che è un prodotto raro e che averlo nella propria squadra è qualcosa di unico! Un idea al quanto geniale non trovate? Come la prenderà Amazon? Finirà nei guai per aver deciso di proporre un C.V particolare? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere personale per cui a voi i commenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!