Home » Tech News » Paul Allen: Addio al co-fondatore di Microsoft

Paul Allen: Addio al co-fondatore di Microsoft

Quando si parla di Microsoft è inevitabile pensare a Bill Gates, ma non è il solo ad aver fondato la compagnia. Correva l’anno 1975 quando Bill Gates e Paul Allen fondarono una delle più importanti aziende di oggi.

Addio a Paul Allen

Paul è venuto a mancare ieri a causa di una complicazione dovuta ad un linfoma non Hodgkin, un tumore che aveva già sconfitto diversi anni fa, lo stesso motivo che lo costrinse a ritirarsi, abbandonando la compagnia.

Contratto all’età di 29 anni, Paul ha combattuto contro la malattia fino a ieri. Allen fondò Microsoft con l’obiettivo di portare il PC nelle case delle persone, offrendoci non solo l’intrattenimento ma anche uno strumento per attività personali.

Dopo aver lasciato Microsoft fondò la Vulcan Ventures, una società specializzata in connettività a banda larga. Pochi anni più tardi torno in Microsoft e rimase nella compagnia per 10 anni, fino al suo abbandono definitivo.  

Tra i suoi interessi oltre lo sport e l’informatica vi era lo Spazio. Allen rimase uno dei maggiori finanziatori di Microsoft oltre che proprietario delle squadre NBA Portland Trail BlazersFootball Seattle Seahawks.  

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.