PAC-MAN invade Google Maps per il pesce d’aprile

Come ogni anno in occasione del pesce d’aprile, Google scherza con gli utenti attraverso il servizio Maps, introducendo degli easter egg o dei giochini molto simpatici, quest’anno è il turno di PAC-MAN.

PAC-MAN arriva su Google Maps

Se vi recherete su Google Maps, noterete in basso a sinistra un nuovo pulsante con l’immagine del famoso mangia fantasmi e palline retro, cliccando su di esso la strada dove vi troverete diventerà un labirinto alla PAC-MAN ed avrete modo di muovere il famoso mangia palline. Un’ idea geniale quanto divertente e creativa da parte di Google che come ogni anno ci stupisce sempre di più.

Potete giocare in qualsiasi punto della mappa, basterà visitare il servizio e cliccare sul suddetto pulsante.

PAC-MAN SU GOOGLE MAPS VIDEO GAMEPLAY

GOOGLE MAPS: I PESCI D’APRILE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Lo scorso anno Google ha stravolto completamente sia la versione mobile che desktop del proprio servizio, offrendo a tutti gli appassionati dei Pokèmon la possibilità di partire alla ricerca e cattura delle creature misteriose all’interno della mappa.

google-maps-treasure

L’anno precedente Google Maps divenne una mappa vintage, gli utenti avevano la possibilità di partire per una vera caccia al tesoro attraverso la decifrazione di simboli sparsi per la carta geografica virtuale.

google_maps

Nel 2013 invece Google Maps si trasformo in una mappa con grafica 8Bit che ricordava i giochi retro degli anni 70-80, probabilmente è stato lo scherzo più bello mai fatto da Google. Il pesce d’aprile non ruotava solo attorno alla grafica pixellosa ma offriva agli utenti la possibilità di partecipare ad un vero e proprio gioco di ruolo.

Insomma non è di certo la prima volta che Google fa uno scherzo simile ai suoi utenti, siamo proprio curiosi di conoscere lo scherzo del prossimo anno ma nel frattempo ci divertiamo a mangiare palline e fantasmi sulle autostrade italiane.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!