NVIDIA rilascia i Driver GeForce 344.75: Supporto al multi frame AA

Se siete possessori di una scheda video Gforce di nuova generazione, sicuramente avrete notato una notifica di aggiornamento in queste ultime ore. Nvidia ha ufficialmente rilasciato i nuovi driver 344.75 WHQL che introducono il supporto ufficiale per il multi frame anti aliasing MFAA.

NVIDIA: Arriva l’antialiasing MFAA

La suddetta funzionalità è rivolta ai modelli GForce GTX 980, 970, 980M e 970M. I driver sono stati lanciati per permettere ai giocatori di riprodurre al meglio titoli come Far Cry 4, Dragon Age Inquisition, The Crew e World of Warcraft: Warlords of Draenor. Se non avete ricevuto alcuna notifica e perchè non disponete del software NVIDIA Experience che vi invitiamo a scaricare ed installare.

Con questo software avete la possibilità di aggiornare i driver della vostra scheda video automaticamente, ottimizzare i vostri giochi “ORIGINALI”, abilitare la funzionalità Shadow Play e molto altro ancora. Anche se l’aggiornamento è disponibile per tutte le schede video è rivolto principalmente a quelle di nuova generazione in quanto sono dotate di una tecnologia che permette di sfruttare al meglio i giochi di questo ultimo periodo. Coloro che hanno avuto modo di provare Far Cry 4, Lords of the Fallen, Assassin’s Creed Unity ed altri, avranno sicuramente notato dei cali di frame e problemi vari che nonostante siano un problema del gioco stesso, sono dovuti anche alle specifiche tecniche della propria scheda video.

Per aggiornare se non avete il software, potete recarvi sul sito web ufficiale e scaricare ed installare manualmente i driver.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!