Nuovo Trojan scoperto per il famoso Browser Firefox. Visualizzato come un Add One di Firefox, (GreaseMonkey) questo Trojan entra nei PC e cerca Password di Conti Bancari, PayPal, Poste Pay e qualuncue altro conto del genere…
Firefox è da sempre stato premiato per la sua flessibilità, in genere per i possibli Plug In inseribili. Ma, purtroppo, questo suo indiscusso pregio, gli si potrebbe rigirare contro…Infatti, è stato scoperto un Trojan, che si identifica come un Add One (GreaseMonkey) del suddetto Browser ed entra nel PC praticamente indisturbato, vista l’incapacità degli Antivirus (per ora, o almeno si spera…) di individuarlo, tranne per BitDefender, lo individua e lo neutralizza.
Esso inizia a cercare nell’HDD Password e codici di qualuncue altro tipo. Se “rojan.PWS.ChromeInject.A” (il nome del Trojan) non riesce a trovare nulla di “interessante” si disattiva, sino a quando non si effettua l’accesso in un sito Bancario (PayPal, Carta di Credito, PostePay…). Allora si riattiva, prende la Password e la invia in un Server Russo.
Il Virus può essere contratto facendo Download di qualsivoglia File da siti che hanno il Malware. E’ caldamente consigliato quindi, di installare come Antivirus BitDefender e come Anti Malware PcTools e Malwarebytes’ Anti-Malware (Il sottoscritto ha utilizzato questo per levare il Trojan).
Lo Staff vi augura buona fortuna, e di non riscontrare il Virus ;).