Notes for Gmail : Aggiungere note personali nei messaggi di posta elettronica

 

Quante email inviate ogni giorno per lavoro?  Avete mai sentito l’emergenza di annotare qualche dettaglio o informazione personale?

Se utilizzate Gmail per scaricare, leggere e inviare la posta elettronica, allora questo articolo vi tornerà molto utile, perchè oggi vogliamo parlarvi di Notes for Gmail, un estensione disponibile per Chrome e Firefox che permette come suggerisce il nome stesso dell’estensione, di aggiungere delle note personali ai proprio messaggi di posta elettronica.

Una volta installata l’estensione, nelle email comparirà un bottone chiamato Add Note, selezionandolo, apparirà una finestra dove potete scrivere un testo o meglio nota utilizzando effetti come il grassetto, corsivo, sottolineato e cosi via dicendo. Il bello di questa estensione, è che permette di allegare anche fotografie nelle proprie note.  Appuntare delle note è molto importante che siano testi o foto, aiuta a ricordare impegni, modifiche o altre informazioni. Il plugin o estensione, per ora è disponibile solo in versione BETA, per cui potreste riscontrare dei problemi di vario genere.

Quante volte avete dimenticato qualcosa di importante nelle email? Gmail utilizza un metodo di selezione per etichettare o meglio differenziare le email importanti da quelle comuni. Attraverso un segno di colore giallo, è possibile riconoscere quali sono le email importanti e quelle secondarie. Notes for Gmail vi permetterà di ricordarvi attraverso foto o testi dei promemoria importanti. Ovviamente le note scritte saranno visualizzate solo da voi. Una volta cliccato sull’email, sarà possibile consultare anche la nota. Personalmente utilizzo Gmail e mi trovo molto bene con questo servizio di posta elettronica. Ho iniziato la mia carriera se cosi posso dirla, nel mondo delle email con jumpy, passando successivamente a interfree, hotmail ed ora a Gmail.

Se avete testato questo plugin, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

[ Sito ufficiale | Notes for GMail ]

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!