Nokia N9 : Dettagli Ufficiali

Nokia è lieta di annunciare il nuovissimo N9 e per l’occasione ha rilasciato una lista di dettagli molto interessanti che vogliamo condividere con voi.

Il sistema operativo utilizzato è il MeeGo 1.2, possiede una memoria interna da16Gb o da 64Gb a seconda del modello scelto, il display è di tipo AMOLED da 3,9 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, al livello di prestazioni troviamo un processore Cortex A8 OMAP3630 da 1Ghz con acceleratore grafico PowerVR SGX530 e 1GB di RAM.

Fotocamera da 8 mega pixel con possibilità di registrare video a 720p di risoluzione a 30fps con autofocus continuo, inoltre è presente una fotocamera secondaria per le videochiamate. Non mancano all’appello la connettività HSDPA Cat10 (14.4Mbps), HSUPA Cat6 (5.76Mbps), WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 2.1 +EDR, High-Speed USB 2.0.

La batteria non è rimovibile come gli altri modelli, le applicazioni pre-installate sono le seguenti : Facebook, Twitter, Skype, Joikuspot Wi-Fi tethering, Accuweather, AP News, Swype, Track and Protect, Galaxy on Fire 2, Real Golf, Angry Birds Magic, Mail, video player, Drive, Feeds, search, calculator, Calendar, Contacts, music player, web browser, messaging, photos, photo editor, Ovi Store, Maps

E se ciò non dovesse bastarvi, dispone di A-GPS, chip NFC, Dolby Sound, bussola elettronica, supporto a HTML5, Micro SIM card, 2 microfoni

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!