Netlimiter Video Tutorial : Limitare la banda in Download e Upload

Ogni software che si rispetti include al suo interno la possibilità di limitare la banda in upload e download nel caso in cui si condivida la connessione con altri utenti o semplicemente se non si vuole occupare tutta la banda a disposizione.

Netlimiter: Limitare la banda con 1 click

Purtroppo però nel browser non è possibile farlo e quando si carica un video su Youtube la situazione diventa scottante come si suol dire poichè il servizio succhierà tutta la banda in upload disponibile per il caricamento del video, lasciando a piedi tutti gli utenti della stessa rete. Come fare per risolvere il problema? Netlimiter è la risposta!

Si tratta di un software gratis che permette di limitare banda in download e upload in ogni singolo software in esecuzione nel vostro computer con la possibilità di settare un limite manuale o automatico. Una volta lanciato il tool vi basterà individuare il programma da limitare e cliccare due volte sul valore di download o upload, impostare il valore e dare OK, infine spuntare la casellina corrispondente e il gioco è fatto! Potete ad esempio dire a Chrome di limitare solo l’upload su un determinato sito web. Il programma è stato testato con Windows 10 e funziona alla grande, in pochi secondi la banda verrà limitata e potrete navigare mentre uppate un video o scaricate dei file senza rallentamenti o altro. Tra le impostazioni vi è la possibilità di lanciare in automatico il tool all’avvio di Windows o ridurlo nel system tray.

Sulla rete esistono numerosi tool ma Netlimiter è il migliore in assoluto in quanta vanta di una lunga serie di funzionalità adatte allo scopo che volete raggiungere. Abbiamo realizzato per voi una sorta di video tutorial nel quale vi illustriamo il funzionamento dello stesso:

 

Scarica Netlimiter GRATIS

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!