Netflix non funzionerà più su alcune Smart TV Samsung: I modelli incompatibili e come continuare a vedere Netflix

Ci dispiace essere portatori di brutte notizie, ma se avete in casa una Smart TV Samsung, vi consigliamo di leggere questo articolo.  A breve non potrete più vedere Netflix sulle Smart TV Samsung, naturalmente non tutte ma specifici modelli.

Netflix: Quando smetterà di funzionare sulle Smart TV Samsung

Ho una SmartTV Samsung, quando non potrò più vedere Netflix? A partire dal 1° Dicembre alcuni modelli di SmartTV Samsung non potranno più essere usati per vedere Netflix, obbligandovi dunque a ricorrere a dispositivi esterni quali console, box tv e quanti altri ancora.

A quanto pare le TV escluse non sono in grado di supportare i futuri aggiornamenti di Netflix perchè datate e spesso sono soggette a problemi tecnici, per tale motivo è stato deciso di cessare il supporto, rendendo le Smart TV incompatibili con Netflix.

Quali sono le SmartTV incompatibili con Netflix e come controllarle

Ora che conoscete la data è importante sapere i modelli. Quali SmartTV Samsung sono incompatibili con Netflix? Quali SmartTV non potranno essere più utilizzate per vedere Netflix a Dicembre? Se avete in casa una SmartTV Samsung prodotta e commercializzata negli anni 2010 e 2011, allora ci dispiace informarvi che non potrete più vedere Netflix.

Per la precisione i modelli siglati C e D diventeranno incompatibili con Netflix. Se avete una SmartTV Samsung acquistata in quegli anni, vi consigliamo di verificare la versione, individuate quindi il numero di serie che mostra anche i pollici e troverete la lettera.

Come vedere Netflix da Dicembre 

Se purtroppo avete in casa una SmartTV incompatibile con Netflix, non disperate, se non volete o potete sostituirla avete sempre la seconda possibilità, ossia quella di procurarvi un dispositivo che vi permetta di continuare a vedere Netflix con il vostro vecchio televisore.

Sul mercato esistono svariati dispositivi che permettono di vedere Netflix, tra cui:

  • Una console da gioco come Xbox One o PS4
  • Un BoxTV
  • Una chiavetta come ad esempio l’Amazon Fire Stick
  • Un portatile o computer desktop
  • Uno smartphone o tablet

Collegando uno dei suddetti hardware alla vostra TV e lanciando l’apposita applicazione, potete continuare a vedere Netflix anche dopo il primo dicembre. Naturalmente per ora questo discordo non è valido per le altre piattaforme come ad esempio Infinity, TIM Vision, Amazon Prime Video e cosi via dicendo. 

Scegliete la soluzione più consona per voi prima del 1° Dicembre, giorno in cui Netflix diventerà incompatibile con alcune TV Samsung.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!