Motorola : Il futuro è nei tatuaggi e nelle pillole

Motorola ha annunciato un nuovo sistema per l’autenticazione degli utenti, si tratta di tatuaggi da applicare ovviamente sulla pelle, ma vediamo nel dettaglio in cosa consiste questa tecnologia.

 

Poche ore fa, Motorola, in collaborazione con MC10, ha realizzato dei chip da impiantare temporaneamente sulla pelle. Al loro interno sono contenute tutte le informazioni dell’utente. I chip possono essere applicati sull’avambraccio, sulla cute o in altre parti del corpo e all’occhio umano ovviamente appariranno come dei comuni tatuaggi, ma dai PC verranno riconosciuti come chip.

I chip possono essere deformati senza il rischio di perdere alcun dato. Basterà avvicinare il chip al lettore per inviare la password di accesso ad esempio. Attualmente Motorola è al lavoro anche su piccole in grado di trasformare il proprio corpo in un dispositivo di autenticazione. A realizzare questa tecnologia ci sta pensando Proteus Digital Health. Le piccole conterranno un circuito che si attiverà quando si entrerà in contatto con gli elettroliti contenuti negli acidi dello stomaco.

Gli utenti potranno ingoiare un massimo di 30 pillole in un giorno senza alcun rischio per salute in tutta la vita. Un piccolo passo verso il futuro per Motorola. Tra molti anni, i soldi cartacei potrebbero scomparire cosi come le carte di credito, il commercio (Vendita e acquisti) potrebbe essere fatto direttamente via Chip. Per ora questa invenzione è in fase sperimentale, non verrà di certa immesso sul mercato nell’immediato dopo tutto chi è disposto a farsi impiantare un chip sulla pelle? Personalmente sono contrario, preferisco i soldi cartacei e monetari o le carte di credito per commerciare e voi?

Non è la prima volta che si sente parlare di microchip sottopelle, ma le pillole è una cosa ben differente che va al di la di ogni immaginazione. Cosa ne pensate di questa tecnologia? A voi i commenti e considerazioni personali

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!