Site icon Amicopc.com

Migliori notebook fino a 300 euro – Novembre 2017

Non sapete qualche notebook acquistare perché in commercio c’è ne sono davvero tanti? Nessun problema, nell’appuntamento odierno solo per voi abbiamo deciso di selezionare accuratamente quelli che almeno a nostro avviso vengono attualmente considerati i migliori notebook fino a 300 euro sul mercato di novembre 2017, ognuno con le sue specifiche tecniche; scegliere il miglior portatile in circolazione – sopratutto se si è alle prime armi – non è semplice ed è per questo che abbiamo deciso di realizzare questo post.

La nostra selezione sui migliori notebook fino a 300 euro: descrizione e schede tecniche complete

Tra diversità in termini di costo, scheda tecnica ed estetica di ogni genere, il mercato ad oggi mette a disposizione un’infinità di soluzioni e districarsi online non è certo una passeggiata. Detto questo, quali sono alla fin fine i migliori notebook di questo mese di novembre? Ora lo scopriremo insieme qui sotto:

Asus E402SA-XX311Tù

Uno dei migliori notebook low-cost realizzati ad oggi da parte della casa produttrice Asus, perfetto sia per quanto riguarda gli utenti che con un PC portatile lavorano sia per coloro che ci studiano. Vanta il miglior rapporto qualità-prezzo in fascia economica ed è una soluzione molto intrigante per chi possiede un budget limitato ma vuole ritrovarsi in mano un prodotto che offra ottime prestazioni.

Asus E402SA-XX311T è leggero e facile da portare ovunque andiate, sfrutta al 100% la tecnologia IceCool che va ad impedire al calore di accumularsi, in più per non farsi mancare proprio niente consente di gestire nel miglior modo possibile i consumi e di risparmiare sull’utilizzo della batteria. Eccellente l’audio, garantito da Asus SonicMaster.

Passando al touchpad, quest’ultimo risulta essere molto sensibile e risponde subito al tatto e il display con diagonale da 14 pollici assicura il massimo del comfort visivo, anche perché implementa l’eccellente sistema Asus Splendid, che va a correggere da solo la temperatura del calore, in particolare dei toni blu. Notebook consigliato.

Le caratteristiche tecniche più importanti sono:

HP Stream 14

Design di qualità che in pochi si possono permettere per un notebook entry-level a meno di 300 euro. Molto rapido e parecchio silenzioso in fase di ogni tipo di caricamento, perfetto da utilizzare in casa ma anche per lavorare e studiare.

Potente il giusto per un uso quotidiano, sia a livello di navigazione Internet che per l’utilizzo di software base come Office. Eccellente anche per scrivere e per svolgere operazioni di contabilità. Da non sottovalutare assolutamente il sistema di raffreddamento che riesce perfettamente a tenere basse le temperature anche dopo un utilizzo intenso del PC portatile. Ideato appositamente per lavoratori e studenti che passano tantissime ore davanti al computer, ma può essere utilizzato in tutta tranquillità anche da tutti i membri della famiglia.

Le specifiche tecniche principali sono:

Asus X540SA – XX31T

Altro notebook realizzato accuratamente da parte della casa produttrice ASUS, un prodotto di qualità molto leggero e al tempo stesso maneggevole, questo PC portatile Lenovo offre performance importanti senza spendere cifre esorbitanti. Un perfetto notebook a meno di 300 euro che vi soddisferà in ogni esigenza.

Il sistema operativo presente a bordo è Windows 10 Home, che potete sfruttare al 100% in tutte le sue potenzialità. E’ caratterizzato di una marea di porte per cui risulta essere possibile trasformarlo in un vero e proprio centro multimediale, anche perché a bordo è presente l’eccellente sistema audio Sonic Master di qualità eccelsa, in particolare in abbinamento con AudioWizard con messa a punto automatica.

Passando all’estetica, quest’ultima è estremamente elegante e la struttura è molto leggera – soli 2KG – il display è parecchio luminoso e ben visibile da qualsiasi angolazione, il che non è poco. Performance di tutto rispetto sia a livello software che hardware; nel complesso un costo economico per un notebook di ottima qualità che vi consigliamo di acquistare.

La scheda tecnica principale è questa:

HP 250 G5

Concludiamo con quest’altra interessante soluzione messa a disposizione dalla casa produttrice HP in questa fascia di prezzo low-cost; un PC portatile completo sotto ogni punto di vista, funzionale con tantissime porte per espansione. Lo chassis è uno dei più robusti che ci siano, realizzato per resistere nel miglior modo possibile a urti accidentali e per facilitare il trasporto, in maniera da portarlo ovunque si vada con facilità. Un modello che vi consigliamo sia per uso business, sia a livello aziendale sia per studiare.

Eccellenti anche le potenzialità multimediali; video, film, foto e navigazione, tutti quanti i programmi e le varie app girano al massimo della velocità e senza riscontrare alcun fastidioso rallentamento. Consigliato.

La componentistica completa è questa:

Exit mobile version