Migliori giochi per il Google Chromebook

Migliori giochi per Chromebook e Google Chrome

I Chromebook sono noti per la loro affidabilità e convenienza nel campo dello studio e del lavoro, ma possono anche essere utilizzati per il gioco durante le pause e i momenti di svago. Se sei un utente di Chromebook alla ricerca di giochi divertenti, ci sono diverse opzioni che puoi considerare. In questo articolo, esploreremo diverse opzioni per installare e giocare giochi su Chromebook, consentendoti di scegliere quale piattaforma utilizzare in base alle tue preferenze.

I migliori giochi del Chrome Web Store

Il Chrome Web Store offre una varietà di giochi disponibili per il divertimento su Chromebook. Puoi accedere a questo store delle app e delle estensioni sia su ChromeOS sia sul browser Google Chrome. Ecco alcuni dei migliori giochi che puoi provare:

BattleTabs

Un emozionante gioco di guerra con navi vichinghe e molte opzioni di gioco, incluso il multiplayer online. Guadagna punti per sbloccare nuove navi e costruire una flotta con attacchi speciali.

2048

Un gioco di strategia e abilità in cui devi muovere le caselle per creare una tessera con il numero 2048. Ad ogni turno, una nuova tessera apparirà casualmente in un punto vuoto del tabellone con un valore di 2 o 4. Ad ogni livello aumenta la difficoltà del tabellone.

Colorful Rubik’s Cube

Un gioco che riproduce il famoso cubo di Rubik, in cui devi cercare di risolverlo nel minor tempo possibile e con il minor numero di mosse.

Cut the Rope

Un gioco famoso in cui devi nutrire un mostriciattolo con le caramelle tagliando le corde giuste. Metti alla prova le tue abilità nel trovare la soluzione migliore per nutrire il mostriciattolo.

I Chromebook supportano nativamente le app Android, consentendoti di installare e giocare ai giochi disponibili sul Google Play Store. Ecco alcuni dei migliori giochi Android da provare sul tuo Chromebook:

Asphalt 9 Legends

Uno dei giochi di corse più famosi disponibili, con numerose auto e circuiti su cui correre, anche in multiplayer online.

Terraria

Un emozionante gioco d’avventura in 2D pieno di sfide, tesori nascosti e battaglie incredibili da affrontare.

Alto’s Odyssey

Un coinvolgente gioco d’avventura in 2D ambientato in un maestoso deserto vasto e inesplorato. Guida Alto in un viaggio senza fine facendo sandboarding e scoprendo i numerosi segreti nascosti.

Fallout Shelter

Un affascinante gioco di gestione in cui devi costruire e gestire un rifugio antiatomico, affrontando le necessità dei suoi abitanti e i pericoli in agguato.

Among Us

Un famoso gioco multiplayer in cui devi scoprire i segreti di una base spaziale insieme ad altre persone e identificare il traditore che si nasconde tra i partecipanti.

Giochi per PC su Chromebook

Se desideri giocare ai giochi disponibili per PC Windows sul tuo Chromebook, puoi utilizzare il servizio di cloud gaming GeForce NOW. Con GeForce NOW, puoi accedere a una vasta gamma di giochi PC direttamente sul tuo Chromebook. Ecco alcuni dei giochi disponibili tramite GeForce NOW:

Fortnite

Il famoso gioco di combattimenti multiplayer che funziona in modo ottimale sulla piattaforma GeForce NOW rispetto all’app mobile Android.

Apex Legends

Un emozionante gioco di combattimenti multiplayer in cui devi lottare contro altri giocatori utilizzando qualsiasi tipo di arma.

Destiny 2

Un avvincente gioco d’avventura spaziale con una grafica dettagliata, una storia coinvolgente e molte armi futuristiche.

Cyberpunk 2077

Un gioco di avventura ambientato in una città futuristica, dove puoi esplorare e affrontare missioni emozionanti utilizzando armi avanzate e modifiche cibernetiche.

Control Ultimate Edition

Un’avventura paranormale in cui dovrai sconfiggere una minaccia silenziosa e invisibile utilizzando una pistola speciale e dei superpoteri.

Con queste opzioni, puoi goderti una varietà di giochi su Chromebook durante i tuoi momenti di svago. Scegli la piattaforma che meglio si adatta alle tue preferenze e inizia a giocare!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!