Site icon Amicopc.com

Miglior notebook per lo studio – gennaio 2018

In questo nuovo tutorial che abbiamo deciso di proporre solo per voi a gran richiesta vedremo quelli che per noi sono considerati al momento i migliori notebook per lo studio presenti in commercio. Un capitolo dedicato a tutte quelle persone che col proprio PC portatile hanno necessità ogni giorno di studiare e che dunque necessitano della macchina più perfetta possibile in base alle proprie esigenze, situazioni. Vediamo dunque i migliori PC portabili per lo studio perfettamente idonei a rendere al meglio per tutti coloro che ogni giorno frequentano costantemente una scuola o un’università. Scopriamo la nostra accurata selezione dei migliori notebook dedicati allo studio.

Miglior notebook per lo studio – gennaio 2018: la nostra selezione con tanto di immagini

ASUS VivoBook X540SA-XX652

Non potevamo che iniziare la lista con una delle migliori case produttrici del settore, parliamo di Asus che ad oggi ha sempre sfornato notebook di altissima qualità con un prezzo decisamente vantaggioso. Il modello che abbiamo deciso di proporvi come avrete ben intuito è chiamato VivoBook X540SA-XX652. Andiamo a scoprirlo meglio. Il notebook di Asus è considerato da esperti del settore uno dei migliori notebook in assoluto per lo studio di fascia low-cost. Il prodotto si presenta come un perfetto notebook entry-level, equipaggiato di un grande schermo HD con diagonale da 15.6 pollici ed una componentistica che consente tranquillamente all’utente di usarlo per le attività più basilari, come ad esempio usare suite d’ufficio, leggere qualunque PDF, navigare online e via dicendo. Tutto ciò rende il PC portatile perfetto per quanto concerne l’uso universitario. Parlando di grandezze, il dispositivo di Asus risulta facilmente trasportabile ovunque andiate: la sua silhouette è spessa solo due cm e mezzo ed il suo peso totale ammonta a 2KG il che lo rende facilmente trasportabile senza fatica. A bordo è presente anche una superba tastiera full-size, ampissima, che vi consentirà di scrivere in tutta serenità, senza alcun problema. La scheda tecnica principale del VivoBook X540SA-XX652 è la seguente:

Acer Swift 1

Anche Acer da tantissimi anni a questa parte sforna prodotti di altissima qualità che sono sempre riusciti a conquistare una gran fretta di consumatori. Se cercate da tempo un PC portatile per lo studio, Acer Swift 1 fa sicuramente al caso vostro. Siamo di fronte ad un modello estremamente economico appartenente alla nuova famiglia di notebook Acer che colpisce nel segno in particolare per quanto concerne la portabilità e le prestazioni che offre. Questo arriva con uno schermo caratterizzato di una diagonale da 13 pollici con risoluzione Full HD, rivelandosi perfetto per attività comuni, ma anche per la multimedialità. Questo PC portatile si presenta al grande pubblico con una scocca interamente grigia opta elegantissime, mentre risulta essere leggero e portatile in tutta tranquillità, grazie al peso irrisorio che arriva a malapena a soli 1.3KG e alla silhouette con spessore massimo di 14.95 mm. Acer Swift 1 è poi caratterizzato di una tastiera comodissima con tasti ad isola, che consentono la digitazione di qualunque parola con facilità e senza incombere in errori di battitura. Davvero consigliato. Le specifiche tecniche principali sono le seguenti:

Lenovo IdeaPad 320s

Arrivati a questo terzo prodotto passiamo ad un PC portatile per lo studio ancora più performance: parliamo come avrete intuito del Lenovo IdeaPad 320s, un portatile equipaggiato di uno schermo in alta definizione con diagonale pari a 14 pollici, caratterizzato di un look elegante e una componentistica intrigante. Anche in questa circostanza ci troviamo di fronte ad un prodotto alquanto leggero: il peso complessivo è di soli 1.7KG mentre lo spessore è di 19.3 mm, il che rendono il prodotto perfettamente trasportabile ovunque durante le proprie trasferente che si affrontano ogni giorno.  La scheda tecnica è molto interessante, la seguente:

Dell XPS 13 (9360)

 

Terminiamo la lista con uno dei migliori notebook per lo studio in assoluto presenti sul mercato. Esageriamo proprio! Un prodotto di altissimo livello unico nel suo genere. Il nuovo XPS 13 9360 di Dell che ad oggi ha raccolto una marea di consensi positivi è un notebook che fa sul serio. Una macchina performante sotto ogni punto di vista, leggera e con un certo stile, è lui che dovete acquistare. Form factor tradizionale, caratteristico della serie XPS, è caratterizzato di uno schermo estremamente interessante con una risoluzione che, sui 13.3 pollici, riesce a toccare una risoluzione Full HD piena pari a 1920 x 1080 pixel, perfettamente a filo con la cornice, donando al consumatore un impatto visivo piacevole che in pochi si possono permettere. Il resto delle caratteristiche tecniche sono le seguenti:

Consigliato.

La selezione dei miglior notebook per lo studio di gennaio 2018 si è conclusa. Tutti ottimo prodotti che durante i vostri studi non vi deluderanno. Speriamo di avervi dato una mano nell’acquisto facendovi spendere i soldi nel miglior modo possibile.

Exit mobile version