Microsoft : ” Windows 8 non è ancora pronto!”

 

Windows 8 uscirà a Ottobre, costi quel che costi, questo è quanto afferma Microsoft, è emerso sulla rete che Microsoft non ha ancora ultimato lo sviluppo del nuovo OS, a quanto pare è afflitto da diversi bug.

Secondo le voci che circolano sulla rete, Microsoft non ha tempo sufficiente per sistemare le falle prima del lancio, e per evitare di rinviare l’uscita della versione ufficiale definitiva, ha deciso di rilasciarla comunque, rendendo pubbliche delle patch correttive non appena sono pronte.

Questo cosa significa? Semplice, che Windows 8, uscirà fallato! Con dei problemi di stabilità, compatibilità e cosi via dicendo, che verranno comunque risolti da Microsoft ma non subito. Attualmente utilizzo la build Professional uscita 1 mese fa circa, e l’unico inconveniente che ho riscontrato, se cosi posso definirlo, è , l’incompatibilità con alcuni MMORPG o giochi, ma credo che sia normale visto che è un nuovo os, e gli sviluppatori non hanno ancora avuto modo e tempo di mettersi al lavoro su versioni compatibili con Windows 8.

Voi cosa ne pensate di questa vicenda? Che versione utilizzate? Avete avuto modo di provare Windows 8? Come vi è sembrato? Dite la vostra nel frattempo dico la mia 🙂

Ritengo che Windows 8 sia un sistema operativo veloce, professionale e stiloso ma di non certo non intuitivo per i nuovi utenti, che abituati al classico pulsante Start, si ritrovano a dover fare i conti con la nuova interfaccia Metro. Questo è solo uno degli aspetti negativi del sistema, senza parlare del fatto che lo sfondo della Metro non può essere personalizzato con un immagine a piacere, ma è possibile scegliere i colori o una serie di sfondi nell’apposita sezione.

Altro lato negativo almeno per ora, è il problema di compatibilità con alcuni giochi, driver e software, ma non essendo ancora stato rilasciato ufficialmente, è un problema che con il tempo o almeno si spera, sarà solo un brutto ricordo, dopo tutto ogni OS da Windows Xp a Windows 7, ha dovuto fronteggiare questo problema. La novità più grande è senza ombra di dubbio l’interfaccia Metro, studiata per i touchscreen ma può essere utilizzata anche con il Mouse.

Se avete Windows 7, vi consigliamo di continuare ad utilizzare questo almeno fino al prossimo anno, se invece dovete installare un nuovo OS, e non usate il PC per giocare, allora Windows 8 fa al caso vostro, fermo restando che bisogna abituarsi a non avere più il classico menu come nelle precedenti versioni del sistema operativo a finestre. Tutto il resto ossia desktop, finestre, cursori, puntatori ecc restano invariati con l’aggiunta di un sistema notifiche che avvisa l’utente alla ricezione di nuova email, messaggi, nuove periferiche connesse al sistema e cosi via dicendo e delle novità minori, tra cui un nuovo task manager.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!