Microsoft ritira gli aggiornamenti di Agosto a causa della BSOD


Lo scorso week-end per gli utenti Windows è stato un vero e proprio inferno o almeno per chi ha installato gli aggiornamenti KB2982791, KB2970228, KB2975719 e KB2975331 che hanno causato la BSOD

BSOD: Problemi con gli aggiornamenti

Chi ha installato i suddetti update ha riscontrato numerosi problemi nel sistema operativo tra cui riavvii inaspettati e continui e la schermata blu della morte. Il noto colosso ha consigliato a tutti i malcapitati di rimuovere i suddetti update ripristinando il sistema o andando su Windows Update. Tra gli aggiornamenti rimossi da Microsoft troviamo i 2970228,2975719 e 2975331 che probabilmente verranno nuovamente rilasciati non appena resi stabili.

Pare che il problema più grande sia causato dall’aggiornamento KB2982791:

Dopo aver installato questo aggiornamento della sicurezza, i caratteri installati in un percorso diverso da quello della directory predefinita dei caratteri (%windir%fonts) non possono essere modificati quando vengono caricati in una qualsiasi sessione attiva. I tentativi di modifica, sostituzione o eliminazione di questi tipi di carattere verranno bloccati e verrà visualizzato un messaggio che riporta la dicitura “File in uso”.

Se avete attivato gli aggiornamenti automatici sicuramente vi ritroverete i suddetti update nel vostro sistema operativo, in caso contrario potete dormire sonni tranquilli.Non ci resta che attendere nuovamente il rilascio degli aggiornamenti augurandoci che Microsoft non commetta nuovamente lo stesso errore.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!