Microsoft rilascia Internet Explorer 10 Preview per Windows 7!

 

Come sapete, fino ad ora, Internet Explorer 10 è stata un esclusiva per il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, in data odierna, il noto colosso ha deciso di rilasciare una versione preview anche per coloro che utilizzano attualmente Windows 7.

Sul sito ufficiale di Microsoft Test Drive, è possibile scaricare la versione preview “gratuita” di Internet Explorer 10 sia in versione da 32 che da 64bit. Il download ha un peso pari a 40Mb ed è disponibile in tutte le lingue supportate dal sistema operativo.  Se volete utilizzare la nuova versione del browser di casa Microsoft ed avete Windows 7, dovete installare almeno il service pack 1 sul sistema.

Finita l’installazione, dovrete riavviare il computer per avviare Internet Explorer 10. Inutile dire che sostituirete in questo modo la versione precedentemente installata.

Di seguito vi riportiamo le info ufficiali che potete leggere anche sul sito ufficiale per quanto riguarda i requisiti di sistema, e la procedura per rimuover Explorer 10.

Requisiti di sistema:

  • Processore PC :  1 GHz 32-bit (x86) o 64 bit (x64).
  • Sistema operativo : Windows 7 32-bit o 64-bit con Service Pack 1 o superiore o Windows Server 2008 R2 con Service Pack 1 a 64 bit
  • Ram : 512
  • Spazio libero sul disco : 70 MB / 120 MB / 200 MB   

Disinstallare Internet Explorer 10

  • Dal menu Start ricercare “Programmi e funzionalità” e successivamente andate in “Visualizza aggiornamenti installati”
  • Cliccare su Disinstalla un aggiornamento e individuare Microsoft Windows
  • Con il tasto destro del mouse cliccate su Internet Explorer 10 e successivamente su Disinstalla
  • Confermare la vostra scelta, attendere la fine del processo e riavviare 
Se volete scaricare Internet Explorer 10 e testarlo sul vostro computer, non vi resta che cliccare sul link riportato di seguito :

Download

Cosa ne pensate? Notate dei miglioramenti rispetto ad altre versioni? A voi i commenti e considerazioni personali! Vi ricordiamo che Microsoft dopo il periodo di prova, rilascerà anche per Windows 7, la versione definitiva del nuovo browser.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!