Microsoft e l’aggiornamento forzato a IE9

Secondo dei sondaggi, circa l’8.3% della popolazione mondiale utilizza ancora la sesta versione di Internet Explorer in particolare la Cina dove il maggior numero di cittadini non ha ancora aggiornato il browser.

Vi è un modo per risolvere questo problema? La risposta è affermativa, l’aggiornamento forzato! Questo è quello che intende attuare Microsoft a partire da Gennaio del 2012, attraverso una notifica, l’aggiornamento partirà automaticamente una volta lanciato il browser in questo modo tutti coloro che utilizzano explorer si ritroveranno con la nona e ultima versione installata.

I primi utenti al quale sarà imposto l’aggiornamento sono quelli residenti in Australia e Brasile. Con le tecnologie recenti come l’HTML5 è inconcepibile che molti cittadini non effettuano l’aggiornamento alla nuova versione del browser anche perchè su sistemi operativi recenti quali Windows Vista e 7 le vecchie versioni di Explorer sono incompatibili. E voi che browser utilizzate? Personalmente preferisco Chrome o Firefox ma sono il tipo di utente che non ama utilizzare applicazioni non aggiornate.

A quanto pare Microsoft dopo l’analisi ha deciso di passare ai fatti, non vuoi aggiornare? Lo faccio io per te come si vuol dire.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!