Site icon Amicopc.com

Messaggi e chiamate SPAM anche se iscritti al registro delle opposizioni? Ecco il perchè

Siete iscritti al registro delle opposizioni, tuttavia ricevete lo stesso messaggi e chiamate SPAM? Oggi abbiamo per voi la risposta. Ma prima di continuare, cos’è il registro delle opposizioni?

Come riportato sul sito ufficiale: Il Registro pubblico delle opposizioni esteso a tutti i numeri telefonici nazionali, fissi e cellulari, consente al CITTADINO di opporsi alle chiamate di telemarketing indesiderate.

Ecco perchè ricevete SPAM con il registro delle opposizioni

Gmail Spam – Amicopc.com

La colpa a quanto pare è del fatto che il Registro delle opposizioni è efficace solo contro gli operatori regolari, di conseguenza aziende disoneste o che ignorano le normative, sono tagliate fuori, quindi pratiche illeggibile come ad esempio call center abusivi e spoofing, sono in grado di infastidire gli italiani, ricevendo chiamate e messaggi Spam pur essendo iscritti a tale registro.

La domanda a questo punto sorge spontanea, come difendersi dallo SPAM? Non esiste un modo definitivo che possa farvi dormire tranquilli, ma vi sono comunque delle soluzioni che potrebbero alleviare e non poco la frustrazione di essere continuamente vittime di chiamate e messaggi pubblicitari. Se avete Android come sistema operativo, potete ricorrere ad applicazioni come True Caller o la nativa, bloccando lo SPAM tramite le impostazioni.

Come proteggersi dallo SPAM su Android

Gmail Spam – Amicopc.com

Lo stesso vale per i messaggi. La procedura è molto semplice con le app installate di default nello smartphone, almeno quelle presenti nelle ultime versioni Android. Nel caso delle chiamate vi basterà procedere come segue:

Per quanto riguarda invece i messaggi:

Cosi facendo limiterete di molto lo spam delle chiamate e messaggi.

Exit mobile version