ME-GA : Un party in Nuova Zelanda per l’apertura dell’erede di Megaupload!

Il 20 Gennaio 2013, in nuova Zelanda, precisamente presso la villa di Kim Dotcom, si terrà un party per dare il benvenuto a ME-GA il nuovo servizio file hosting e cloud, erede di Megaupload.

A distanza di un anno, dopo la chiusura di Megaupload da parte dell’FBI, la multa di 500 milioni di dollari, gli arresti domiciliari e il sequestro di Megavideo, Megastuff, Megaworld, Megaclicks, Megatoric e HDmegaporn, Kim Dotcom sta tornando con un nuovo servizio chiamato ME-GA di cui vi abbiamo parlato diverse volte e se vi siete lasciati sfuggire i nostri articoli, non vi resta che proseguire con la lettura.

ME-GA, non sarà un semplice file hosting, ma un nuovo servizio basato sul cloud con sistema di criptazione dati, in questo modo chiunque potrà caricare file di vario genere senza il rischio che venga cancellato o che il sito venga chiuso, in quanto solo colui che ha effettuato l’upload conosce la natura del file caricato. Finito il processo di upload, vengono consegnate all’utente 2 chiavi, la prima per scaricare il file e la seconda per decriptarlo. Ne ME-GA, ne l’FBI ne altri utenti possono conoscere l’entità del file se non colui che lo ha caricato.

Grande, migliore, veloce e potente, questo è il motto di Kim Dotcom per il suo nuovo ME-GA al quale ha lavorato per un intero anno. Non sono ancora stati rivelati i dettagli riguardante i vari abbonamenti con il rispettivo costo, una cosa è certa come è accaduto con megaupload, non appena ME-GA sarà online, non passerà molto tempo prima di vedere forum e portali nuovamente operativi con film, giochi, software e musica caricati al suo interno, con la differenza che i file saranno tutti criptati.  Molti ricorderanno il 2012 non solo per la morte di megaupload e megavideo ma anche per le varie canzoni scritte e composte da Kim come mr president e precious, il sito web kim.com, la protesta contro obama e cosi via dicendo.

ME-GA è alle porte! Gli uploader più attivi della rete si stanno preparando a riempirlo e gli utenti a scaricare i file da esso. Come reagirà l’FBI di fronte a questo nuovo nemico? Di recente le autorità hanno tentato di mettere i bastoni tra le ruote a Kim e di stroncare la carriera di ME-GA sul nascere, ma senza successo, dopo tutto non è possibile sequestrare un servizio non ancora attivo non trovate? Che il 2013 sia l’anno di Kim e del suo nuovo ME-GA? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Il 2012 è passato, è giunto il tempo di guardare avanti per questo cogliamo l’occasione per augurarvi un buon inizio anno.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!