Site icon Amicopc.com

LA TECNOLOGIA ORA È TUTTA DA INDOSSARE!

Solo l’anno scorso venduti su eBay oltre 370 mila fitbits* apripista per la moda wearable tech 

Se vuoi essere Fashion punta sull’Hi-Tech: le tecnologie indossabili stanno vivendo il loro momento d’oro e si stanno diffondendo sempre di più anche nel nostro Paese.  Lo testimoniano i continui lanci di nuovi wearable device, dove estetica e innovazione s’incontrano per dare vita a prodotti sorprendenti. E lo testimonia eBay, dove a livello globale solo nel 2014 sono stati venduti oltre 370.000 Fitbits*.


Analizzando i comportamenti d’acquisto dei suoi 157 milioni di acquirenti attivi nel mondo, di cui 4.5 milioni in Italia, eBay conferma il crescente interesse verso questo nuovo approccio alla tecnologia, sottolineando come l’Hi-Tech wearable costituisca il nuovo oggetto del desiderio. E non si tratta di una semplice moda, ma di un nuovo radicale approccio che punta a sviluppare tecnologie, a testare prodotti e a lavorare su progetti in cui sensoristica ed hardware si integrano con software per offrire nuove esperienze all’utente finale, così come afferma l’Osservatorio Wearable Italia.

Massima mobilità, quindi, per un consumatore interconnesso “dalla testa ai piedi”.
eBay, uno dei marketplace più grandi del mondo e specchio autorevole dei consumi, delinea già curiosità e mode  del vestire tech-à-porter.

Fitbits
Gli sportivi e gli appassionati di fitness sono stati forse i primi a puntare a dispositivi elettronici wearable, per monitorare in modo costante e sistematico i propri allenamenti e miglioramenti. In generale su eBay.it si riscontra una forte predilezione all’acquisto di Strumenti Elettronici per lo sport: un oggetto ogni 19 minuti**.
Gli utenti su eBay.it si dividono tra il JAWBONE UP24 e quello più completo FitBit SURGE Large, ma concordano nella scelta del colore: TUTTO PURCHE’ TOTAL BLACK.

GoPro
L’action-cam ha conquistato inizialmente gli amanti di sport estremi, ma oggi ha segnato una nuova era dell’arte dell’immagine, la fotografia d’avventura.
Così in valigia quest’anno non può mancare una videocamera o una fotocamera “indossabile” per immortalare i momenti eccezionali delle proprie vacanze, come ci insegnano gli acquirenti eBay.it che negli ultimi 90 giorni hanno acquistato oltre 2.000 GoPro. E molti non hanno badato alle spese per portarsi a casa il modello di punta in versione waterproof. La versione più richiesta invece è stata la GoPro Hero 4 Black Edition.

Smartwatch
Un orologio che legga solo l’ora potrebbe diventare una rarità, vista la moda di indossare veri e propri mini-computer da polso. Orologi intelligenti che si connettono con gli smartphone per offrire più funzionalità. Se si cerca un articolo in tema Smartwatch su eBay.it, in questo momento, si ha la possibilità di scegliere tra oltre 7.000 prodotti***: il più chiacchierato? L’Apple Watch (lanciato in Italia lo scorso 26 Giugno) già da tempo disponibile su eBay, grazie alle inserzioni provenienti dai venditori stranieri.
Gli utenti eBay.it amano distinguersi e hanno le idee chiare: chi punta a possedere il top di gamma, sceglie il Samsung Gear S, mentre chi desidera un perfetto compromesso tra innovazione e tradizione acquista l’Urbane Smartwatch firmato LG.

Sensori per scarpe
I sensori da scarpa permettono un’analisi approfondita e professionale del passo. La corsa è forse l’attività fisica per eccellenza, alla portata di tutti, ma quanti sanno correre bene? Acquisire una corretta tecnica di corsa, non solo permette di migliorare le prestazioni, ma previene dolori fisici causati da una postura incorretta. E questi nuovi wearable device si trovano anche su eBay.it: i più gettonati? Il sensore Polar e la linea Adidas miCoach dedicata espressamente al settore calcistico.

Google Glass
Il concetto di realtà aumentata stuzzica la fantasia di molti. Indossare un paio di occhiali e accedere a un mondo stile Matrix affascina da sempre e sempre di più, anche gli utenti eBay a livello globale che ne hanno acquistati quasi 25.000* solo nel 2014.

Exit mobile version