Site icon Amicopc.com

Kim Dotcom : Il fondatore di Megaupload rilasciato su cauzione

Il famoso fondatore di Megaupload e Megavideo, Kim Dotcom, è stato rilasciato su cauzione, nonostante un primo giudice aveva dichiarato che non vi era abbastanza denaro per scagionarlo.

Il giudice Dawson afferma che Kim Dotcom deve rimanere in Nuova Zelanda e stare con la sua famiglia e lottare per mantenere i suoi beni significativi per cui viene rilasciato.  Secondo delle voci Megaupload ha generato in tutto questo tempo circa 175 milioni di dollari attraverso donazioni o abbonamenti Premium.

“Sono contento di tornare finalmente a casa dalla mia famiglia, i miei 3 bambini e mia moglie incinta”

Dotcom inizialmente era Kim Schmitz ma ha cambiato legalmente il suo nome, cittadini della Germania, Finlandia e Nuova Zelanda dove gli è stata concessa una residenza nel 2012. Ha avuto anche la possibilità di vivere a Hong Kong dove è nato ed ha registrato Megaupload.

La faccenda però è tutt’altro che conclusa, sia Dotcom che gli altri e 2 collaboratori dovranno affrontare un processo il 20 Agosto 2012. Per coloro che in questi mesi si sono persi la vicenda, Megaupload uno dei più famosi siti di file hosting è stato chiuso dall’FBI per la violazione di numerosi copyright a causa della presenza di materiale illegale sui server.

 

Exit mobile version