Kaspersky Mobile Security – Sicurezza per il vostro Smartphone

E’ vero che ormai gli smartphone sono nelle mani di qualsiasi utente, ma anche loro devono essere protetti. E come farlo se non affidandoci ad uno dei nomi più importanti in fatto di Antivirus ? Parliamo della soluzione per dispositivi mobili di Kaspersky, versione 9.0.

ksm9


La nuova versione di Kaspersky Mobile Security è stata rilasciata e con essa si presenta una novità interessante che scopriremo elencando le caratteristiche di questo sistema di protezione per smartphone.

  • Contatti, foto e files sicuri da occhi indiscreti

Potrete immagazzinare tutti i vostri files digitali in delle cartelle criptate che vi aiuteranno a tenerli lontani dagli altri.

  • Blocco di chiamate o SMS indesiderati

Filtra i numeri di telefono dai quali non ti interessa ricevere SMS o chiamate, inserendoli nella black list.

  • Controllo Genitori

Restringete l’utilizzo dello smartphone dei vostri figli, bloccando chiamate o SMS e tracciate la loro posizione grazie al GPS Find.

  • Proteggete il vostro smartphone da virus o malware

Kaspersky vi offre tutto l’occorrente per proteggere il vostro smartphone, grazie alla scansione di malware in tempo reale, scansioni antivirus on-demand o programmate, aggiornamenti automatici e possibilità di bloccare l’accesso di determinate connessioni impostando un livello di sicurezza preferito.

  • Anti-Ladro

Probabilmente la funzione più interessante. Potrete bloccare o cancellare tutto dal vostro smartphone con un semplice SMS in caso lo aveste perso o vi venisse rubato. Con la nuova versione di Kaspersky Mobile Security è possibile impostare un messaggio che apparirà con lo smartphone bloccato, in modo che se venisse ritrovato, potrà essere portato nuovamente al proprietario. Grazie a GPS Find potrete localizzare il vostro smartphone; basterà inviare un messaggio all’apparecchio e vi arriverà un’email contenente le coordinate per visualizzarne la posizione su Google Maps. E non è finita: grazie a Sim Watch, se l’ipotetico ladro decidesse di rimuovere la SIM, lo smartphone andrà in blocco automatico ed il proprietario riceverà un’email contenente il nuovo numero.

Queste sono le caratteristiche principali di Kaspersky per dispositivi mobili, ma la vera novità è la funzione di Privacy Protection. Con questa potrete marcare come privati dei contatti a vostra scelta che non appariranno nella lista dei contatti, SMS o nel registro chiamate. Potrete decidere di impostare una password per questi contatti e scegliere fra tre diversi tipi di protezione: Manuale, Automaticamente dopo un certo periodo di tempo e da Remoto con un SMS.

Kaspersky Mobile Security 9.0
supporta esclusivamente i modelli con i sistemi operativi qui di seguito: Symbian OS 9.1, 9.2, 9.3, 9.4 Series 60 (Solo Nokia) e Microsoft Windows Mobile 5.0, 6.0, 6.1, 6.5. Il costo dell’abbonamento per uno smartphone ed un anno è di 29.95$.

noth1ng