Italianshare: Una multa da 6 milioni di euro per Tex Willer!

 

Multa, multa, multa, la Guardia di Finanza spremette il cuore e l’anima del popolo di Italianshare e chi non poteva pagare la multa finiva in galera. 

Con la citazione del gallo di Robin Hood della Disney, leggermente modificata e ironizzata da noi di amicopc, vogliamo informarvi che in data odierna è stata decretata la condanna per Tex Willer, amministratore di Italianshare,forum  sequestrato dalle autorità lo scorso anno per la presenza di materiale protetto da copyright.

La condanna consiste nel pagare una multa di 6,4 milioni di euro. Per coloro che non lo sanno, Italianshare, era un forum ricco di materiale pirata, dai film,agli anime, dai software ai videogiochi, un forum made in italy come avete potuto intuire dal nome. A Tex Willer, appartenevano anche servizi come MusicShare e Filmshare che contavano di oltre 300 mila utenti. Tex Willer lo scorso anno è stato arrestato e il suo forum è stato chiuso.

Oggi a distanza di svariati mesi è stato condannato a pagare una multa molto salata con l’accusa di aver venduto dei dati personali quindi email e indirizzi Ip degli iscritti a società pubblicitarie che riempivano i malcapitati di email, spam per non parlare del furto delle carte di credito prepagate per il proprio tornaconto. Lo scorso anno, furono contestati 580 mila euro di cui solo 83 mila euro di Iva evasa. Il presidente di FIMI, Enzo Mazza ha affermato che è giusto che Tex Willer paghi per i suoi errori e per i suoi furti non solo vesto lo stato ma anche verso gli utenti e le aziende che producono giochi, software, film e musica.

Cosa ne pensate di questa condanna? Credete che la chiusura del forum, l’arresto a la multa da 6,4 milioni di euro, bastino per far capire a Willer di aver fatto una grandissima “cavolata”? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!